Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 8 settembre 2016

Open Air Theatre: Accademia MTS Musical! The School porta in scena HAIR


Venerdì 23 settembre ore 20.45 LOVE, PEACE, FREEDOM & HAPPINESS Tributo al Musical Hair (Accademia MTS Musical! The School).

Alla fine degli Anni 60 i giovani sfilavano per le strade del mondo invocando la Pace, scandendo slogan quali Mettete i fiori nei vostri cannoniFate lamore non fate la guerra. Cantavano la pace e la libertà! 

E la libertà è un fiore, riesce a sbocciare anche nei campi resi sterili dall’uomo stesso, in una strada di periferia, in una canzone o in un musical.

Allora come oggi esistono ancora tanti Vietnam e tanti giovani con la voglia di liberarsi  dalla schiavitù commerciale della società di allora come quella di oggi. Hair, cult degli anni 70, oggi è più che mai lideale manifesto delle nuove generazioni che cantano lalba dellera dellAcquario. Il nostro tributo vuole rendere omaggio all’opera-rock manifesto del pensiero “hippy”. In quegli anni si formavano gruppi di ragazzi e ragazze che trascorrevano il tempo senza inibizioni e, al grido di “Sesso, droga e Rock’n’Roll”, protestavano contro le sofferenze della guerra. 

Con un rito iniziatico Sheila e Berger presentano il giovane Claude alla tribù. Tutti credono che sorgerà una nuova era di pace e amore, l’“era dell’Acquario.

Berger è il selvaggio e carismatico leader del gruppo, Wolf è responsabile della fornitura di marijuana, Hud è il ragazzo di colore che lotta per l’eguaglianza degli afro-americani, la bella Sheila è innamorata di Berger mentre Jeannie è innamorata di Claude ma è incinta di un altro uomo e la più giovane del gruppo, Crissy non riesce a dimenticare un ragazzo che ha visto una sola volta nella vita.

Claude riceve la cartolina per il servizio militare e dovrebbe partire per il Vietnam. E se tutti la bruciano, lui esita. Forse per la paura di eludere la legge e i valori della generazione dei genitori, o forse perché meglio morire da cittadino americano piuttosto che vivere da immigrato in America?

 

INGRESSO GRATUITO


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?