Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 9 gennaio 2017

La Vera Leggenda di Cenerentola" il musical, cast e date


Ecco tutto il caat e le info per "La Vera Leggenda di Cenerentola" il musical, che debutterà il 14 gennaio a Torino.

CAST:

GIOACCHINO INZIRILLO

MARIANNA BONANSONE

MARIASOLE FORNARELLI

FEDERICA NICOLO'

SILVIA LIBERATO

GIULIO CIVITANO

SARA PERSALI

GABRIELE de MATTHEIS

LEONARDO DONATI

MAURIZIO MISCEO

MANUELA TASSONE

ENRICA PAGLIERO

CHIARA FILONI


scritto da: GIOACCHINO INZIRILLO

musiche: NICOLA BARBERA

coreografie: GABRIELE de MATTHEIS

scenografie: GIUSEPPE TASSONE - MARGHERITA BAUDINO

service audio-luci: SERVICE FOR YOU

disegno luci: ROBERTO CHIARTANO, GIANLUCA INZIRILLO

disegno fonico: SIMONE TODESCO

attrezzista: Nicolò Ruzzante

costumi: Old House Company, Daniela Sapino, Giusy Lo Iacono

produzione: CHI E' DI SCENA

assistente alla regia: Mariasole Fornarelli

regia: Gioacchino Inzirillo


TRAMA:

Francia, albori del 1500: un principe ribelle che scappa dai suoi doveri di futuro Re e una serva che combatte per riconquistare la sua vita, lasciata incompleta dalla morte del padre.

Le strade di questi due personaggi, per quanto diverse si incontreranno casualmente e la loro serenità sarà continuamente ostacolata dalla Matrigna e dalle sorellastre, disposte a tutto pur di raggiungere il potere. Una Cenerentola reale e combattiva anche senza l'aiuto della magia, della fata o dei topini parlanti. A Teatro in versione musical, per grandi e piccini, la leggenda di un amore che da secoli ci viene raccontato, perdendo qualche scarpetta lungo il cammino...

GIOACCHINO INZIRILLO

Approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale “MTS – Musical! The School” di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008. Inizia sin da giovane vestendo i panni di Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel, è Santiago ne “Il Mondo Di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura allʼArena di Verona, trasmessa anche successivamente sui grandi schermi in tutta Italia). Co-protagonista del musical “La Sirenetta” (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days”, produzione Compagnia della Rancia e Doody nellʼultima edizione di “Grease”, sempre della stessa Compagnia, stagione 2013/2014, con regia di Saverio Marconi. Veste i panni di Martiglio nel musical “Excalibur”, con le musiche inedite di Giovanni Maria Lori. Giovanissimo regista emergente, fonda assieme a Gabriele de Mattheis lʼAssociazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena”. Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Nel 2015 sarà Lucignolo in “Pinocchio – il grande Musical” (Compagnia Della Rancia con musiche dei Pooh) e torna in “Grease” (Compagnia Della Rancia), per la stagione 2015/2016. Interpreta il poeta Gozzano per il docu-film “Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto” (produzione Masterblack). Nell’inverno 2016 presso il Teatro Nazionale di Milano ricopre il ruolo dello “Swing” nel Musical “Footloose” (produzione Stage Entertainment).

DATE TOUR:

SABATO 14 GENNAIO ORE 21.00 - TEATRO CARDINAL MASSAIA - TORINO

DOMENICA 15 GENNAIO ORE 16.30 - TEATRO CARDINAL MASSAIA - TORINO

SABATO 21 GENNAIO ORE 21.00 - TEATRO ALIGHIERI - RAVENNA

DOMENICA 29 GENNAIO ORE 16.00 - SALONE ALLADIUM - AGLIE' (TO)















Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?