Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 4 gennaio 2017

Roma Bambina, Teatro Le Sedie 7/8 gennaio



Roma bambina, in scena il 7 e l'8 gennaio al Teatro Le Sedie di Roma, è un viaggio interattivo tra passato, presente e futuro che vuole rendere l’infanzia “romana” protagonista di un racconto corale narrato dalle voci, dalle parole, dai segni, dalle tracce di bambine e bambini.

Tratto dal libro Il Colosseo? Lo stanno costruendo di Matteo Frasca, l'adattamento teatrale curato dallo stesso Frasca con Emilia Martinelli e Tiziana Scrocca vede in scena Sandro Calabrese, Teresa Farella, Matteo Frasca, Tiziana Scrocca, Marco Ubaldi, diretti da Emilia Martinelli.

Una rapsodia stratificata nel tempo e nello spazio pensato e organizzato da quei giochi e passatempi infantili che occupano la scena teatrale e nello stesso tempo ripercorrono il senso del vivere a Roma reale, immaginato e vissuto da bambine e bambini, nell'arco di più di mezzo secolo. Un viaggio epico e giocoso attraverso i loro racconti, dagli anni della Guerra fino ai giorni nostri. La grande storia si intreccia con i vissuti autobiografici dell' infanzia che abita le periferie ed i tanti centri di una città generosa e crudele, fantasiosa e iperrealista.

ROMA BAMBINA

di Matteo Frasca, Emilia Martinelli, Tiziana Scrocca

con Sandro Calabrese, Teresa Farella, Matteo Frasca, Tiziana Scrocca, Marco Ubaldi;

regia Emilia Martinelli;

musiche dal vivo Matteo Frasca;

tratto dal libro Il Colosseo? Lo stanno costruendo di Matteo Frasca

Teatro Le Sedie

vicolo del Labaro 7

7 e 8 gennaio

ore 21.00

domenica ore 18.00

Ingresso: € 10 intero; € 8 ridotto

info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?