Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 16 gennaio 2017

TO BE OR NOT TO BE SCARLETT O'HARA di Simone Leonardi, al via crowdfunding: tutte le info


TO BE OR NOT TO BE SCARLETT O'HARA – WORLD PREMIERE

Night Express Live, per la direzione di Raffaele Cericola, ha il piacere di annunciare la prima mondiale di “Essere o non essere Rossella O’Hara” di Simone Leonardi, adattato e diretto da Raffaele Cericola.

In questi giorni, è stato attivato un crowdfunding per lo spettacolo.

Nella prossima pagina, vi anticipo tutte le info del progetto, che si preannuncia davvero interessante.

Troverete anche i dettagli della raccolta fondi, che si chiuderà il 27 gennaio.



La commedia.
“Tu sarai Rossella O’Hara”. Quante persone al mondo si sono sentite dire questa frase? Solo una: Vivien Leigh. E poi? Che è successo dopo?

Potreste dire: ha girato il film, certo. Ma facciamo un passo indietro in mezzo al tempo: che è successo un’ora dopo? Due ore dopo? Come hanno reagito lei e Larry Olivier alla notizia? Cosa succede a una coppia quando uno dei due ha un così grosso colpo di fortuna? E che tipo di programmi per la propria vita privata una donna è costretta ad abbandonare per riuscire in una carriera nel cinema?

Breve sinossi:
Essere o non essere Rossella O’Hara affronta, con fantasia, il momento immediatamente successivo alla cena di Natale del 1938 a casa del primo regista in carica di Via Col Vento, George Cukor. Nella biografia di Donald Spoto su Laurence Olivier si racconta che Cukor annunciò privatamente a Vivien la vittoria del provino durante la cena e che, in seguito, tutti furono contenti per lei, “tranne, forse, Larry”. In questo atto unico immaginiamo di incontrare i due famosi attori dopocena nella loro stanza d’albergo a Beverly Hills e li vediamo affrontare il cambiamento che un’occasione d’oro come interpretare il ruolo eterno di “Scarlett” (Rossella) produce in una coppia. Proprio quando la coppia sembra trovare un equilibrio si insinua una difficoltà imprevista. Verità o finzione? Non lo sapremo mai...

L’uomo, come individuo di sesso maschile, ancora oggi fatica ad accettare il successo della donna. Non è un problema di tempi bensì culturale. L’industria Hollywoodiana passava sui sentimenti come uno schiacciasassi così come oggi l’esigenza di autoffermazione, stabilità economica e successo minano la pace delle coppie. E spesso, come accade nella commedia, è proprio il mondo del lavoro, con le sue regole ferree e fredde, a prendere delle decisioni per noi. “Essere o non essere” era il tormento di Amleto. Di Vivien. O, forse, di tutti.


Simone Leonardi

Direction's notes:
Il copione, scritto per un grande palcoscenico, è adattato agli spazi di un fringe theatre, nelle scene e nell'interpretazione. L'idea è, ancora una volta, di avvicinare il pubblico a sentire una storia d'amore, l'amore per il cinema, l'amore nascosto e poi rivelato. Eh si, l'amore è il tema principale presente nelle produzioni di Night Express Live. Dare vita ai personaggi come Vivien Leigh e Laurence Olivier permette di riscoprire quelle emozioni di un tempo oramai lontano. L'intento è, così. di ricreare un gioco parallelo tra la realta', pur sempre immaginata, e la finzione scenica. Con l'interpretazione degli attori, l'aiuto delle luci e dello spazio scenico si vuol dare la sensazione al pubblico di essere i personaggi. E' come se ci ritrovassimo tutti in uno dei grandi studios di Hollywood, dove il tempo si è fermato, e osservare la realta' di quel tempo oramai lontano che si confonde con la storia. Ed è il pretesto per una regia teatrale e cinematrografica allo stesso tempo, dove il cinema è il teatro, il teatro si confonde nel sogno di un vecchio film, "Via Col vento".

La commedia andrà in scena da venerdì 7 fino al 15 di aprile 2017.
Le repliche per la stampa avranno luogo sabato 8 e domenica 9 aprile.

Biglietti a 14£, ridotti a 10pounds. Per prenotazioni e più info, per favore contattare
info@nightexpresslive.co.uk or www.ticketsource.co.uk





INDIEGOGO è una raccolta fondi per progetti di ogni tipo. I più gettonati sono i progetti artistici.

Lo spettacolo andrà in scena al Drayton Arms Theatre di Londra dal 7 al 15 aprile

https://www.thedraytonarmssw5.co.uk

e la NIGHT EXPRESS LIVE

https://twitter.com/nightexpressliv


ha già coperto le prime spese, ma ovviamente servono altri fondi per portare la qualità italiana nella capitale inglese. Di seguito qualche info sullo spettacolo.

Per donare puoi scegliere tra le soglie proposte (la minima è di 10 sterline) dove, comunque, in cambio si riceve sempre qualcosa. Sul sito si trovano le soglie in inglese, ma qui sotto ci sono le traduzioni, per capire esattamente cosa si riceve in cambio della donazione.

VANTAGGI

PER 10 STERLINE:
LET IT SUNSHINE IN "Riteniamo che sostenere il debutto di una nuova commedia teatrale sia d’aiuto alla cultura. E proprio per essere sicuri, vi invieremo uno spicchio di sole dallo show. Camminiamo verso la primavera, dunque, portando armonia nel mondo, uno spettacolo alla volta. 1 biglietto per voi e un GRIDO DI MASSA che dice GRAZIE da parte nostra per il vostro sostegno, su Twitter e Facebook, e sul programma ! ",

PER 20 STERLINE:
VIA COL VENTO "Vogliamo solo mostrare cos’è possibile quando una splendida squadra di sognatori si riunisce puntando alla luna. E se vuoi far parte di quella squadra, vieni a vedere le nostre prove; avrai 2 biglietti omaggio e, Oltre al nostro GRIDO DI MASSA su Twitter e Facebook, riceverai anche una copia firmata del programma e un mega abbraccio on-line. "

PER 50 STERLINE:
UNA STORIA D’AMORE "Tutti i premi n.1 e 2, più tre biglietti per la prima STAMPA !!! Più una copia firmata del programma, e, per stare con noi, 1 giorno con tutto il cast; verrai a vedere le nostre prove e avrai un enorme GRIDO DI MASSA che dice GRAZIE da noi per il vostro sostegno, su Twitter e Facebook, e sul programma !!”

PER 100 STERLINE:
TRUE LOVE, "Aiutaci ad essere abbaglianti, emozionanti, fantastici, colorati di magia... Tutti i premi n.1,2 e 3 e una cena italiana con tutto il cast, ci sarà un posto riservato per voi e una persona cara.",

PER 250 STERLINE:
VUOI SPOSARMI? "Vuoi di più? Siamo in grado di soddisfare ogni richiesta ... Tutti i premi n. 1, 2, 3, 4, più • poster autografato amori e baci dal cast e la troupe. • Possiamo fare lo spettacolo a casa tua a Londra, con l'aggiunta di 3 biglietti gratuiti per la prima stampa e un enorme GRAZIE su social media e programma. Unisciti a noi, tu e la persona amata, per una notte che sarà qualcosa di simile a una luna di miele. •”


PER 500 STERLINE:
ACCHIAPPA TUTTO "Ma tutto tutto… ok: quasi tutto! Tutti i premi 1,2,3,4,5 più • appunti, schizzi e piano di illuminazione e di regia! di Essere o non essere: Rossella O 'Hara... firmato con messaggi speciali del cast e la troupe creativa, e destinato a far durare più a lungo il vero amore. Inoltre • quattro biglietti per la prima stampa per unirti alla nostra famiglia Night Express… per una notte che sarà come una luna di miele! "

Ci vorranno cinque minuti.

1 Clicca sul “perk” che hai scelto;

2 Clicca su “additional gift” se vuoi aggiungere qualcosina in più;

3 Clicca su “continue to payment” e inserisci i tuoi dati come con qualsiasi altro acquisto on line;

4 Clicca su “Contribute”.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?