Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 25 maggio 2017

Brian May - Queen in 3-D, in preordine il cofanetto


UN CAPOLAVORO STEREOSCOPICO che racconta LA STORIA DEI QUEEN attraverso gli scatti in 3-D di BRIAN MAY

QUEEN IN 3-D: sarà pubblicato il 25 maggio da EarBOOKS in hardback, raccoglie più di 300 illustrazioni stereo inedite, il libro si presenta in un cofanetto con foto lenticolare 3-D in copertina e con un esclusivo stereoscopio OWL 3-D brevettato da Brian May

IL 29 SETTEMBRE EDEL ITALY RENDERA’ DISPONIBILE LA VERSIONE ITALIANA E PUOI PREORDINARLA QUI:


La cosa più simile a un’autobiografia che May abbia scritto
The Bookseller

“L’intero processo di scrittura di questo nuovo libro è stato quasi subconscio. Mentre guardavo le foto in 3-D i ricordi si risvegliavano e le storie uscivano di getto. È l’elemento 3-D che rende tutto così evocativo. Credo che ogni immagine coinvolgerà i lettori più a fondo, come è successo a me, rendendoli partecipi di una scena, condividendo un inedito momento Queen”.
Brian May

Sono stati scritti numerosi libri sui Queen, ma questa è una novità assoluta - una visione intima dall’interno da un membro fondatore della band; ed è anche la prima storia di un qualsiasi gruppo rock mai realizzata in 3-D. Non solo Brian May ha scritto il libro (non c’è un ‘ghost writer’ qui), ma le illustrazioni in 3-D sono state tutte scattate con le sue fotocamere stereoscopiche, per lo più da Brian stesso. Fin dagli esordi Brian era solito portare con sé una stereocamera (3-D), così durante i tour dei Queen o durante le registrazioni poteva catturare dei rari momenti dietro le quinte di una delle più grandi rock band mondiali. Ora, a distanza di decenni, queste immagini vengono condivise per la prima volta. Alcune foto sono state completamente processate solo durante la realizzazione del libro. Pensato inizialmente da Brian come un lavoro veloce, questo progetto si è trasformato per May e il suo team in una vera e propria passione che li ha travolti per più di tre anni. Ogni volta che il libro sembrava prossimo alla conclusione, ecco sbucare delle nuove foto in 3-D, dimenticate chissà dove, che suscitavano una nuova ondata di ricordi arricchendone la narrativa. Il libro alla fine è diventato una raccolta avvincente di scatti della vita di Brian e dei Queen nell’arco di oltre 50 anni.


Pubblicato come un elegante libro da comodino d’alta qualità dalla casa editrice di Brian ‘London Stereoscopic Company’, Queen in 3-D svela la band, vista attraverso gli occhi di May, nel corso della sua lunga storia. Il libro comprende circa 360 illustrazioni fotografiche, la maggior parte delle quali visibili nello loro splendore stereoscopico (essendo la stereoscopia madre legittima della Realtà Virtuale) utilizzando il visore OWL incluso. Oltre a catturare lui stesso delle immagini, occasionalmente Brian prestava la sua fotocamera ad amici o fotografi locali, in modo di essere immortalato anche lui in questo viaggio. Brian racconta la storia che si cela dietro a ogni immagine in una prosa vivace e coinvolgente. Spesso in modo leggero e colloquiale, ma a volte anche molto riflessivo e filosofico accompagnando il lettore verso un contatto più profondo con l’immagine, lo spazio e il tempo. La maggior parte di questi ricordi di Brian riguardanti se stesso e i suoi colleghi della band Freddie Mercury, Roger Taylor e John Deacon sono qui condivisi per la prima volta. Alcune immagini sono state scattate sul palco; altre dietro le quinte, compresi alcuni scatti personali fatti in viaggio e durante il tempo libero, dando una visione ravvicinata della band mai vista prima. Freddie, un personaggio enigmatico, gelosamente protettivo della sua privacy, cercava di defilarsi una volta giù dal palco, evitando di essere fotografato. Ma interagiva in modo giocoso e inconsapevole con la fotocamera di Brian e qui vediamo dei rari scorci di questo fenomenale showman immortalati dal suo compagno di band e amico intimo. Gli attuali fan della band potranno inoltre apprezzare le sezioni contemporanee, comprendenti momenti sul palco e fuori con Adam Lambert.



Questo è un libro importante, non solo perché cattura l'essenza stessa di una delle più grandi band mondiali di tutti i tempi, ma esplora anche la cultura, la politica e l'atmosfera dei numerosi paesi in cui i Queen si sono esibiti. Brian ha creato un testo che racconta i cambiamenti avvenuti nell’industria musicale insieme ai grandi cambiamenti della storia mondiale.

COME VEDERE LE IMMAGINI IN 3-D

Per condividere la magia dell’originale stile 3-D vittoriano con il pubblico del 21° secolo, Brian ha progettato il suo esclusivo stereoscopio, detto OWL (il gufo), che è diventato uno standard nel mondo della stereoscopia. In ogni copia del libro è inserita una edizione speciale del visore OWL, di colore giallo Wembley (la leggendaria giacchetta gialla indossata da Freddie Mercury a Wembley), riposto con cura nel cofanetto del libro nella sua busta protettiva. Il tuo OWL è tutto ciò che serve per portarti nel mondo reale incredibilmente tridimensionale dei Queen racchiuso in questo libro.

Altre attività di Brian May e dei Queen:

I Queen + Adam Lambert iniziano il prossimo 23 giugno a Phoenix, in Arizona, un tour nordamericano di 26 date. Il tour comprende due concerti al famoso Hollywood Bowl di Los Angeles (26 e 27 giugno) che si concluderà il 5 agosto a Houston, Texas. La band presenterà uno spettacolo nuovo di zecca appositamente progettato e creato per questo tour, portando ai fan le loro hit preferite dei Queen, tra cui "Bohemian Rhapsody", "We Will Rock You", "We Are The Champions”, "Another One Bites The Dust", e "Radio Ga Ga". Nel concerto, ad alta energia, i Queen presenteranno il loro catalogo live in tutta la sua passione e gloria. Brian ha pubblicato lo scorso 7 aprile “Golden Days”, un sorprendente nuovo album in studio con la cantante Kerry Ellis. La nuovissima versione del gioco del Monopoly dei Queen, alla quale Brian stesso ha collaborato, è attualmente in vendita nei negozi. Gli appassionati di questo gioco sperimenteranno la vita on the road dei Queen, seguendo le orme della band alla conquista del mondo. Le decisioni prese determineranno se sei in grado di farcela oppure no nel mondo della musica! Questa versione Queen del Monopoly promette di inserirsi fra i bestseller di sempre. Il film molto atteso basato sulla vita di Freddie, dentro e fuori dai Queen, è finalmente giunto al traguardo e un annuncio ufficiale è previsto entro breve. Brian e Roger supervisioneranno il contenuto musicale del film.

RIGUARDO ALL’AUTORE

Brian May, membro fondatore, e chitarrista del gruppo rock Queen, e co-creatore del musical rock teatrale internazionale We Will Rock You, è anche un astrofisico con dottorato di Ricerca nella Polvere Zodiacale, un appassionato attivista nelle campagne per i diritti degli animali, e da sempre un appassionato di fotografia in 3-D. Recentemente, è diventato un editore di successo, decidendo di condividere con il mondo la sua collezione di stereofotografie vittoriane stereo attraverso i libri pubblicati dalla London Stereoscopic Company (una ricreazione della società originariamente fondata nel 1854). Brian è attualmente impegnato in tour con i Queen, con Adam Lambert alla voce, per buona parte dell'anno, e inoltre compone, registra e si esibisce con la cantante Kerry Ellis, una delle star del cast originale di We Will Rock You e attrice di successo nella West End e a Broadway. Le ultime iniziative di Brian comprendono la creazione in 3-D, a 360 gradi, di film in realtà virtuale fra cui un video clip, di imminente pubblicazione, realizzato durante il recente concerto dei Queen e Adam Lambert a Barcellona- e scherzosamente intitolato "VR the champions”.

www.londonstereo.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?