Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 31 maggio 2017

La Star - da Norma Jeane a Marilyn Monroe - Teatro Ambra alla Garbatella dal 2 al 4 giugno


LA STAR - da Norma Jeane e Marilyn Monroe, che sarà in scena al Teatro Ambra Garbatella di Roma dal 2 al 4 giugno.

Per la prima volta approda sulle tavole di un palcoscenico italiano il musical sulla vita di Marilyn Monroe. A dirigerlo sarà Michele di Francesco, già autore del primo adattamento italiano in prosa del romanzo “Piccole Donne”. In scena un cast talentuoso composto da Massimo Folgori, Daniele Venturini, Elena De Luca, Mario De Amicis, Gaia Baldi e con il contributo dei performer dell' “Accademia Internazionale del Musical di Roma”.


Per la prima volta in Italia approda sulle tavole di un palcoscenico, il musical sulla vita di Marilyn Monroe. Per celebrare il 90° anno dalla nascita della grande Diva americana, così cara al pubblico di tutto il mondo con la sua vita brillante ma travagliata, il regista Michele Di Francesco, già autore del primo adattamento italiano in prosa del romanzo “Piccole Donne”, porta in scena, con un cast talentuoso, la storia dell’aspirante “starlet” Norma Jeane Mortenson.
Il Musical attraversa la sua vita, nei magnifici anni 50 e 60, quando divenne prima l’acclamata diva mondiale Marilyn Monroe e poi la Star che non verrà mai dimenticata, neppure dopo la sua prematura scomparsa.

Dal 2 al 4 giugno al Teatro Ambra alla Garbatella, l’affascinante Ambra Lucchetti sarà in scena con LA STAR - Da Norma Jeane a Marilyn Monroe, nel ruolo della protagonista.
Sulle note di canzoni dal sapore jazz e pop, l'attrice ballerà e canterà, facendo rivivere a Marilyn tutti i suoi amori più tormentati, da quello col campione di baseball Joe Di Maggio, fino alla presunta relazione con i fratelli Kennedy, in un susseguirsi di luci avvolgenti e coreografie coinvolgenti.
Con la direzione vocale di Adriano Scappini (Da.Re.C. Academy – Roma), le coreografie di Viola Zanotti (vista recentemente nel cast di “Peter Pan” al Brancaccio di Roma) e il contributo recitato di bravissimi attori come Elena De Luca, Massimo Folgori e Daniele Venturini, il pubblico assisterà al primo, vero, musical italiano sulla vita della diva, che rende reale tutto ciò che fino ad ora era solo un mito hollywoodiano.

LA STAR- Da Norma Jeane a Marilyn Monroe
con Ambra Lucchetti
regia Michele Di Francesco
e con Massimo Folgori, Daniele Venturini, Elena De Luca,
Mario De Amicis, Gaia Baldi
e con il contributo dei performer dell' Accademia Internazionale del Musical di Roma:
Nicolò Maria Capodacqua, Eleonora Capuozzo, Beppe Carvutto, Daphne Kartsiaklis, Viviana Lepore, Carmelita Luciani, Francesco Miniaci, Alma Passanisi e Antonio Rotondo
Costumi Vize Ruffo (Asc)
Assistente ai costumi Angela Anna Masciello
Scene Luciano Nestola
Assistente Scenografo Giovanni Paolo Di Francesco
Trucco Federica Guglielmo

Teatro Ambra Alla Garbatella
Piazza Giovanni Da Triora 15, Roma
dal 2 al 4 giugno ore 21.00
Per info 333.5991738 – 06 81173900

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?