Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 16 maggio 2017

La torta di Joe di Elisabetta Tulli - Teatro Altro Spazio 20/24 maggio


Dopo il successo delle scorse edizioni torna a teatro La Torta di Joe. Lo spettacolo, scritto da Elisabetta Tulli in scena con Brunella Platania, Gerry Gherardi, Valentina Naselli, Gea Andreotti, Andrea Bratta e la partecipazione della stessa autrice, sarà sul palco del Teatro Altro Spazio di via Tiburno 33 a Roma, dal 20 al 24 maggio. Firmano la regia Serena Mastrosimone e Gino Matrunola.

Commedia brillante ambientata in un ristorante di periferia “Da Joe”, dove il proprietario e cuoco Joe, al secolo Giovanni, prepara una torta dall’ingrediente segreto con cui vorrebbe tanto fare fortuna.
C'è Sandra, cantante dal passato sconosciuto, costretta a lavorare da Joe per mettere da parte un po’ di soldi e magari scappare via; Vanessa, l’attempata cameriera burbera, ma dal cuore tenero, che ce la mette tutta per sembrare più giovane e infine Nicol, timida al limite della patologia, che non ne fa mai una giusta ed uno strano aiuto cuoco Assir che non parla una parola di italiano, ma capisce sempre tutto.
In questo ambiente tra gag e vita vera, trascorre un anno, un anno di costruzione di rapporti umani, di affetti che culmina con l’arrivo della Signora Salvetti, direttrice della rivista “Buongustaio” che dovrebbe assaggiare la torta di Joe e forse, chissà, cambiarne la vita.
Ma come in ogni sceneggiatura che si rispetti, la Salvetti non è solo la direttrice della rivista, ma è una donna dalla vita complicata, molto complicata! E chissà se assaggerà la Torta di Joe? Di certo lo farà il pubblico a cui verrà servita la torta come dessert conclusivo di una squisita “Altra Cena” servita prima dello spettacolo.



La torta di Joe
di Elisabetta Tulli
con Brunella Platania, Gerry Gherardi, Valentina Naselli, Gea Andreotti, Andrea Bratta
con la partecipazione di Elisabetta Tulli
Regia Serena Mastrosimone e Gino Matrunola
Musiche e liriche Piero Pintucci e Valentina Naselli
Grafica e foto Paolo Lombardo
Scenografia Antonio Iannaccone
Costumi Mary Valente

Teatro Altro Spazio
Via Tiburno 33 - Roma
dal 20 al 24 Maggio, compreso il lunedì - ore 21.00
Per info e prenotazioni 393 907 5005
“Altra Cena” e spettacolo 20€

LINK UTILI

Elisabetta Tulli
Serena Mastrosimone  Brunella Platania

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?