Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 26 maggio 2017

MATHILDE al Milano Off


Oltre a Ocean Terminal e Non mi ricordo più niente, di cui vi avevo parlato qualche giorno fa, all'interno del Festival Milano Off, arriva MATHILDE, crudo testo contemporaneo di Véronique Olmi, scrittrice nizzarda tra le più apprezzate in Francia. La regia è di Roberto Cajafa, reduce dal successo dello scorso anno al Festival con Novecento al femminile.
MATHILDE, prodotta dall’Associazione Tangiro e interpretata da Cinzia Damassa e Mario Mantero, è una pièce che ci porta a una profonda riflessione, all'insegna della più crudele sincerità, su una coppia come tante, borghese, colta, equilibrata e addirittura invidiata, spezzata da un avvenimento grave e inaspettato: Mathilde, affermata e affascinante scrittrice quarantenne, ha tradito Pierre, noto medico, con un suo allievo minorenne.
E’ un argomento quanto mai scottante e attuale, alla luce della recente storia personale del neo eletto presidente francese, Emmanuel Macron, sposato con Brigitte Trogneux, sua ex-insegnante al liceo, con cui ha intrecciato una relazione quando lui aveva solo sedici anni.
Può una donna di quarant’anni, affermata e realizzata, perdersi in un’avventura con un ragazzo di vent’anni più giovane?
 
"Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con Novecento al femminile, Roberto Cajafa torna al Milano Off FIL Festival 2017, con Mathilde, crudo testo contemporaneo di Veronique Olmi, scrittrice nizzarda tra le più apprezzate in Francia. Mathilde è una pièce che ci porta a una profonda riflessione, all'insegna della più crudele sincerità, su una coppia come tante, borghese, colta, equilibrata e addirittura invidiata, spezzata da un avvenimento grave e inaspettato: Mathilde, affermata e affascinante scrittrice quarantenne, ha tradito Pierre, noto medico, con un suo allievo minorenne. E’ un argomento quanto mai scottante e attuale, alla luce della recente storia personale del neo eletto presidente francese, Emmanuel Macron, sposato con Brigitte Trogneux, sua ex-insegnante al liceo, con cui ha intrecciato una relazione quando lui aveva solo sedici anni.
Può una donna di quarant’anni, affermata e realizzata, perdersi in un’avventura con un ragazzo di vent’anni più giovane? E’ quello che cercheranno di capire Pierre e Mathilde in un serratissimo confronto di anime ferite. Due anime che attraversano l’odio, il dolore e la speranza, cercando e, forse, trovando un punto d’incontro dal quale ricominciare. L’amore che li ha uniti per anni potrà salvarli portandoli oltre a quello che è successo?"

Teatro Della Memoria Via Cucchiari, 4
Orario: 21.30 a eccezione di Venerdì 16 giugno alle 19.45; Sabato 17 giugno alle 16; Domenica 18 giugno alle 17.45

INGRESSO: 15 euro
Per prenotazioni online: segreteriatangiro@icloud.com
dall'11 al 18 giugno 2017 
MATHILDE 
di Véronique Olmi regia Roberto Cajafa con Cinzia Damassa, Mario Mantero
Teatro della Memoria Via Cucchiari, 4 - 20155 Milano
MM1 Cordusio & MM2 Lanza + Tram 12 o 14; MM1 Lotto + Bus 78; MM1 Cairoli + Bus 57
Orario: 21.30 a eccezione di Venerdì 16 giugno alle 19.45; Sabato 17 giugno alle 16; Domenica 18 giugno alle 17.45

INGRESSO: 15 euro;
Per prenotazioni online: segreteriatangiro@icloud.com
INFO: + 39 342 7432524

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?