Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 22 maggio 2017

Will.i.am ft ARIANNA, MONA LISA SMILE


Finalmente anche su iTunes e sul resto delle piattaforme digitali il brano di Will. I. Am. il quale ha scelto l’artista italiana Arianna per il f.t di questo progetto a suo modo unico, TheBridge.co, studiato, immaginato e ricreato con alcuni dei quadri più importanti dell'arte rinascimentale situati al museo del Louvre per il videoclip "Mona Lisa Smile" (https://youtu.be/u2iuI8fAsmY). Nella versione italiana del video, Will.i.am ha voluto Arianna come partner vocale nella parte di Mona Lisa. Will.I.Am interpreta la canzone immedesimandosi nei protagonisti di diverse tra le opere più famose del museo francese, ha il doppio obiettivo di promuovere la canzone e riportare l'attenzione del grande pubblico su questi pezzi d'arte intramontabili.

Per riportare in vita i quadri, Jurkovac con l'aiuto del digital artist Pasha Shapiro, ha replicato la luce e i filtri di ogni tela dopo di lui, Igor Kovalik ha dato poi a ognuno di essi il movimento nello spazio.




La premiere di Mona Lisa Smile si è svolta al Louvre in un evento che ha coinvolto media e stampa francesi. Il museo ha poi realizzato un documentario sulla produzione del video e la collaborazione con Will.I.Am con lo scopo di dare ulteriore visibilità al progetto.

Basato su un'idea di will.i.am, Mona Lisa Smile è
Diretto da Michael Jurkovac,
Editing a cura di Igor Kovalik
Quadri portati in vita da Pasha Shapiro
Post produzione aggiuntiva Ernst Weber
Produzione esecutiva will.i.am
Line producer Bill Boyd
Prodotto da TheBridge.co

"Quanto è incredibile per due amici, uno di Boyle Heights e l'altro proveniente da un piccolo paesino nel Wisconsin, trovarsi a lavorare ad un filmato per il Louvre? Ho amato questo progetto fin dal momento che Will.I.Am lo ha concepito...e ancora oggi sorrido ogni volta che vedo Will e i suoi amici in quei quadri e sento le muse di Leonardo che danno vita a quella stanza" - Michael Jurkovac, regista.

BREVE BIO

Arianna in questi ultimi anni ha accumulato grandi successi in Usa.

Nell’ottobre 2016 e’ stata l’unica italiana in compagnia di artisti come Will I Am, Fergie, Nicole Sherzinger, ecc. a partecipare al progetto internazionale creato da David Guetta e YoKo Ono per Unicef #foreverychild cantando il brano Imagine in duetto virtuale con JohN Lennon . (https://youtu.be/RWKtPRMX0MY)

Fine settembre 2016 segna il suo debutto teatrale in USA in lingua inglese al Detroit public Theatre di Detroit come protagonista del famoso rock musical “Murder Ballad “ con eccellenti critiche.

Nell’estate del 2016 esce con il singolo ed il video di “Who did you love” con il famosissimo rapper americano Flo Rida e ad ottobre 2016 e’ l’unica artista italiana ad esibirsi al Gala e alla parata del Columbus Day a Ny. (l’anno scorso fu lady Gaga).

A Gennaio 2016 canta a Detroit per le presidenziali di Hillary Clinton con Michael Bolton sulle note di “The Prayer” .

Nel maggio 2015 pubblica il duetto con Shaggy : “Adesso o mai”.

Nel dicembre 2012 la RCA le ha fatto siglare un contratto per il lancio internazionale del duetto con il rapper Pitbull “Sexy people” che ha raggiunto la 5a posizione della dance chart americana. Il video del brano vanta la partecipazione di svariate star internazionali tra cui Charlie Sheen e Shaggy e ad oggi vanta ben 30 milioni di visualizzazioni su you tube.

Da agosto ad ottobre 2012 ha partecipato come special guest al tour Usa de “Il Volo” in 18 date tutte sold out nei più grandi teatri d’America (Beacon di New York, Fillmore di Miami, Gibson at Universal studio LA, Chicago Theatre, ecc.)

A luglio '12 ha debuttato in Usa con 4 concerti con la DSO ( Detroit Symphony orchestra) diretta dal 7 volte Grammy Award Leonard Slatkin con arrangiamenti del premio Oscar Luis Resto cantando brani italiani famosi in America.

Nel 2007 produce e pubblica il suo sesto cd “A modo Mio”, nel 2009 diretta dal premio Oscar Ennio Morricone incide il brano inedito “Verso est” composto dallo stesso e colonna sonora di un famoso spot con Richard Gere, canta per ben tre anni alla cena di apertura del Festival del cinema di Venezia e nel dicembre '11 duetta con Michael Bolton alla serata charity

“Childrens for peace” tenutasi a Roma.

Nel '99 pubblica il cd “Arianna” dopo aver partecipato al Festival di Sanremo piazzandosi 4a.

Nel 2000 canta al Giubileo delle famiglie in P.zza San Pietro in presenza del Santo Padre Giovanni Paolo II e di 350.000 persone in P.zza San Pietro con trasmissione in mondovisione.

In Italia dal ’98 ad oggi, oltre alla sua carriera discografica, vanta la partecipazione come protagonista a moltissimi spettacoli sia di prosa che musical come :“Un mandarino per Teo”, “Il mago di Oz”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Pinocchio”, “La bisbetica domata”, “Romeo e Giulietta”, “Masaniello”, il musical campione d'incassi dal 2009 al 2011 “La bella e la bestia”, “Aggiungi un posto a tavola”, “ Best of musical “ e l’ultimo tour appena finito di “ Un americano a Parigi”.

É stata anche attrice fissa in “Cento vetrine” nel 2009 ed ha partecipato a svariate fiction come : Non smettere di sognare, Butta la luna, Una donna per amico, Rex, ecc.

Nel 2007 è stata show girl principale de “la Corrida” su canale 5, nel 2009 attrice fissa nello show Saturday night live e nel ’12 ha condotto Bau Boys su Italia 1.

A 14 anni, selezionata tra 2000 ragazzine, diventa voce e testimonial ufficiale della Disney per la quale incide 4 cd da solista partecipando come ospite fissa ai più importanti programmi tv e tenendo ogni settimana la rubrica fissa su Topolino “Il filo di Arianna”.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?