Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 5 settembre 2017

BSMT Center for the Performing Arts - Un nuovo inizio

Per la Bernstein School of Musical Theater questo è un anno speciale! Grazie al nuovo BSMT Center for the Performing Arts, prenderanno forma molti progetti e produzioni rimasti nel cassetto a causa delle limitate risorse (soprattutto di spazio) a disposizione.

Dopo un’estate intensa scandita dai lavori di ristrutturazione della nuova sede, la BSMT parte con tante novità e corsi con l’obiettivo di utilizzare fino all’ultimo metro quadrato del Center for the Performing Arts e continuare così a diffondere lo studio e la cultura del teatro musicale.
In questi giorni, grazie al confinanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, è stato aperto il bando per il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.
Un corso completamente gratutito aperto a tutti i performer che vogliono approfondire e aggiornare le competenze artistiche nelle tre discipline del canto, della danza e della recitazione attraverso lezioni individuali, studio/workshop classes, masterclasses, scene studies e performances. (Il bando completo è disponibile sul sito: http://www.bsmt.it/bando-di-concorso/).


Tra i docenti Paul Farrington, Gerry Tebutt, Mary Hammond, Gillian Bruce, Dane Chalfin, Anne-Marie Speed, Saverio Marconi, Mauro Simone, Claudio Insegno, Davide Calabrese e tanti altri.
Altra novità del nuovo anno accademico, il corso di scrittura di Musical, curato da David James e David Firman, due dei maggiori professionisti del West End, con la collaborazione di diversi esperti del teatro musicale.
Il corso si rivolge a tutti i musicisti, librettisti e drammaturghi offrendo un percorso mirato all’apprendimento e approfondimento delle tecniche di scrittura e composizione di un Musical. (Per maggiori informazioni: http://www.bsmt.it/scrivere-un-musical-corso/).
Da ottobre a marzo è possibile partecipare al corso di Avviamento al Musical (audizioni di accesso il 23 settembre 2017), studiato per coloro che vogliono prepararsi ad accedere al corso professionale triennale full time della BSMT.
Non mancheranno inoltre corsi di Musical Theater rivolti a tutte le fasce d’età (Junior, Teen, Ragazzi, Adulti) accompagnati da corsi di danza (TIP TAP), lezioni individuali, workshop e campi estivi.
Infine, l’estate 2018 porterà la sesta edizione del Summer Musical Festival, con importanti collaborazioni con il Teatro Comunale di Bologna e il Teatro Duse.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?