Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 6 settembre 2017

"HEATHERS The Musical - High School Edition" per la prima volta in Italia


PROFESSIONE SPETTACOLO
ACCADEMIA PLATAFISICA
presentano

Per Concessione di Samuel French Inc. - New York

HEATHERS The Musical
High School Edition - Versione Italiana

Musiche e libretto di Kevin Murphy – Lawrence O'Keefe
Basato sul film di Daniel Waters “HEATHERS – Schegge di Follia”
Novità assoluta per l’Italia!

Adattamento italiano: Maria Laura Platania, Brunella Platania, Marcello Sindici, Michelangelo NariDirezione Musicale: Sergio ColicchioCoreografie: Marcello SindiciRegia Associata: Brunella Platania, Marcello Sindici

20/21/22 ottobre 2017(20 e 21 ottobre ore 21 – 22 ottobre ore 17:30)
Spazio DiamanteVia Prenestina 230 – Roma
Posto unico 15 euroPer gruppi contattare tel 345 8564336 - heathersmusicalitalia@gmail.com
Info e prenotazioni:

“Heathers” il musical ispirato al film-cult del 1989 "Heathers - Schegge di Follia" con Winona Ryder e Christian Slater
Dopo il successo del debutto a Los Angeles nel 2013, il musical ha avuto una produzione “Off-Broadway” nel 2014 altrettanto acclamata da pubblico e critica al punto che ultimamente, negli Stati Uniti, “Heathers” è divenuto un vero e proprio fenomeno di massa. Lo spettacolo tratta tematiche di grande attualità: bullismo, adolescenza a rischio, omofobia, suicidio.
Argomenti profondi trattati con pensosa leggerezza e in chiave esorcizzante. La colonna sonora rock, originale e coinvolgente, accompagna i momenti salienti e i momenti di passaggio con perfetta coincidenza. Attualmente Heathers è in scena in molti stati americani.
NOVITA’ ASSOLUTA PER L’ITALIA E L’EUROPA.
La versione italiana “Heathers The Musical - High School Edition” curata dalle accademie “Professione Spettacolo” e “Accademia Platafisica” sarà interpretata dai giovani artisti delle stesse supportati da alcuni professionisti e sarà la prima edizione rappresentata in Italia e in tutto il territorio europeo.
Perchè sostenere HEATHERS?
E' online il crowdfunding su Indiegogo per sostenere con donazioni anche minime il progetto “Heathers” – Questo il link:https://www.indiegogo.com/projects/heathers-musical-italia-high-school-edition#/
Il progetto HEATHERS The Musical HSE (Versione Italiana) pone l’attenzione su problematiche sociali “sensibili” come BULLISMO, OMOFOBIA, SUICIDIO e tutto ciò che riguarda la cosiddetta “adolescenza a rischio”.
Sono state avviate collaborazioni con Associazioni di settore che combattono questi problemi, le quali hanno risposto positivamente al nostro invito. Ogni forma di collaborazione e testimonianza anche personale è gradita e accolta con entusiasmo perché utile allo scopo finale di sensibilizzazione al problema.
HEATHERS collabora con ACBS – Associazione Contro il Bullismo Scolastico, una giovane organizzazione no profit che si occupa di contrastare il bullismo nelle scuole organizzando progetti, corsi per gli insegnanti, incontri con i genitori e aiutando le vittime di bullismo e i bulli.
Avviso importante - HEATHERS tratta tematiche forti in modo esplicito sia nel linguaggio che nella gestualità, pertanto è sconsigliata la visione dello spettacolo a bambini e a neo-adolescenti non ancora adeguatamente informati sugli argomenti in oggetto.
La trama dello spettacolo
Veronica Sawyer frequenta “Westerburg High”, un liceo nell'Ohio in cui hanno il predominio l’astio e la continua competizione tra i vari gruppi di studenti. Solo le cosiddette "Heathers" sembrano astenersi da questi conflitti, poiché considerate dalla maggioranza come “esseri superiori perfetti”. Heather Chandler, a capo del gruppo, sfrutta l'amicizia delle altre due per i propri interessi tanto da essere definita da loro stesse "squalo"; Heather McNamara e Heather Duke compongono il resto del trio. Veronica nel tentativo di scampare all'odio quotidiano diventa parte delle Heathers, rinunciando però a tutte le amicizie instaurate in precedenza.
Al contrario delle altre due ragazze che si fanno sottomettere senza controbattere, Veronica si ribella al cinismo di Heather Chandler, la quale si diletta ad organizzare scherzi “pesanti” verso i compagni, facendo recapitare falsi messaggi d'amore scritti dalla stessa Veronica, molto abile nella falsificazione delle calligrafie altrui.
Ma ecco che compare alla “Westerburg High” Jason Dean, un nuovo studente, soprannominato JD, figlio di un impresario edile tanto ricco quanto spietato.Veronica è attratta dal fascino poetico e dall'animo temprato del ragazzo e i due si innamorano in breve tempo.
JD nutre un odio viscerale per i compagni ammirati e disonesti al punto di volerli eliminare e rifiuta le regole “assurde” non scritte della vita scolastica; questa sua rabbia sfocia nella psicosi, rivelando la sua indole sociopatica che lo porta ad ideare un piano di sterminio nella scuola in cui vuole coinvolgere Veronica. La prima a fare tragicamente le spese della sua mania omicida sarà proprio Heather Chandler. L'eliminazione della studentessa, e in seguito di altri suoi compagni "privilegiati" porterà ad un confronto finale tra Veronica e JD e in seguito alla rottura tra i due.
Con il cuore spezzato dal tradimento della ragazza, JD costruisce una bomba per far saltare in aria la scuola durante il ballo studentesco, tuttavia viene fermato da Veronica e decide quindi di farsi esplodere da solo lasciando gli altri studenti illesi.
Lo spettacolo si conclude con un finale che può sembrare pacificante in cui Veronica per prima e poi tutti si rifugiano nella bellezza della propria infanzia prima che sia del tutto passata.

CAST - Personaggi ed Interpreti:
ROSY MESSINA nel ruolo di Veronica Sawyer
LUCA SETACCIOLI nel ruolo di Jason Dean
ALICE GALLO nel ruolo di Heather Chandler
GIACOMO NAPPINI nel ruolo del Paul Kelly, Mr. Sawyer, Principal Gowan

Heather McNamara, Ensemble - VALENTINA SIMONETTO, VALERIA BORSELLINI, CLAUDIA PILOSU
Heather Duke, Ensemble - ELEONORA TOMASSI, CRISTINA GIACHI, MANUELA LONGO
Martha Dunnstock - SILVIA LIBERATO
Ram Sweeney - LORENZO PELLE
Kurt Kelly - ANDREA MEINI
Bill Sweeney, Big Bud Dean, Coach Ripper - LUCA VIRONE
Miss Fleming, Miss Sawyer, Ensemble - ROBERTA CANNIZZARO – MIRIAM TOCCI – CRISTIANA MORGANTI
Young Repubblicanette, Swing: MELANIA DI GIORGIO
Beleaguered Geek: MASSIMILIANO LAVANGAPreppy Stud, Officer Milner: NICOLO’ CAPODACQUA Hipster Dork, Officer McCord. MARIO BATTISTI

Produzione: ASSOCIAZIONE IDEA DANZA – Roma
Direzione Artistica: PROFESSIONE SPETTACOLO – ACCADEMIA PLATAFISICA
Social Media Manager: CLAUDIA GROHOVAZ
Supervisione alla traduzione: ALICE GALLO, MICHELANGELO NARIAssistente alle Coreografie: SERENA MASTROSIMONE Acting Coach: MARIA LAURA PLATANIA Vocal Coach: BRUNELLA PLATANIA, ROSY MESSINA, ALESSIO INGRAVALLE Consulente musicale – Sound Engineer: NANDO REMONDINO 

Si ringrazia Roberto Fazioli per la preziosa collaborazione
Direzione Musicale: SERGIO COLICCHIO
Adattamento in italiano: MARIA LAURA PLATANIA, BRUNELLA PLATANIA, MARCELLO SINDICI – MICHELANGELO NARI 

Coreografie: MARCELLO SINDICIRegia Associata: BRUNELLA PLATANIA, MARCELLO SINDICI

20/21/22 ottobre 2017
(20 e 21 ottobre ore 21 – 22 ottobre ore 17:30)
Spazio DiamanteVia Prenestina 230 – Roma
Posto unico 15 euro 
Per gruppi contattare tel 345 8564336 - heathersmusicalitalia@gmail.com

Info e prenotazioni:
tel. 345 8564336mail: heathersmusicalitalia@gmail.com

CONTATTI:
Facebook - https://www.facebook.com/heathersitalia/ Twitter - @heathers_ita
Instagram - @heathersmusicalitalia Youtube - HEATHERS MUSICAL ITALIA HSE
Hashtag #whatsyourdamage #noalbullismo  


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?