Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 14 gennaio 2019

I Carabbinieri & la Casa d’appuntamenti di Giuliano Capuano, ins cena a Como


Terza serata venerdì 25 gennaio alle 21.00 all’Auditorium Don Guanella di Como, per la rassegna teatrale organizzata dall’ Associazione F.A.R.E. TEATRO, con il patrocinio del Comune di Como.
La nuova serie di spettacoli (dopo quella della scorsa primavera), è partita lo scorso 26 ottobre e ha proposto un cartellone di cinque nuove commedie brillanti per altrettanti venerdì.
Una novità di quest’anno è la presenza nella rassegna della Compagina Comica Lariana, realtà teatrale da tempo presente sul territorio comasco, che proprio nella serata del 25 gennaio replicherà I Carabbinieri & la Casa d’appuntamenti di Giuliano Capuano, esilarante indagine del Maresciallo Esposito sull’apertura clandestina di una casa d’appuntamenti, tra travestimenti e scambi di persona.
Il filo conduttore del ciclo teatrale è la casa, luogo di vita nel senso più ampio del termine, talmente ampio da divenire essa stessa un palcoscenico dove chiunque può diventare protagonista, in spaccati di quotidianità tanto variegati quanto spontanei allo stesso tempo, e in alcuni casi quasi sconfinanti nel paradossale.

Ad inaugurare la rassegna è stata la commedia “Un losco al sole” sagace satira sulla televisione, seguita da Fino a quando? ambientata in una arzilla casa di riposo.
Prossimi appuntamenti con Perché no (22 febbraio) che affronta il tema di come la virtù della bontà, se esercitata senza limite, si possa trasformare in un punto di non ritorno, e Appartamento al Plaza (29 marzo), tributo al drammaturgo statunitense Neil Simon, recentemente scomparso, che chiuderà la rassegna.

F.A.R.E TEATRO (Tanta emozione a teatro replicando opere), nasce nel 2016 e propone la messa in scena di spettacoli dove teatro e musica si fondono in un'unica dimensione.
Autore e regista, oltre che protagonista degli spettacoli, è Fabio Corradi.
Dopo diversi anni di recitazione in compagnie locali, nel 1994 Fabio Corradi inizia il suo lavoro di stesura di testi teatrali, in particolare commedie brillanti (che ad oggi ammontano a più di 60).
Dopo il primo lavoro “Attori si nasce, parola di Totò”, nel 1996 scrive la commedia musicale "Sognando un'altra favola", seguito di “Aggiungi un posto a tavola”, e inizia una lunga collaborazione con il locale “Arlecchino” di Vedano Olona e con il duo comico dei Fichi d’India.
Nel 2000 riceve il premio come migliore autore per i testi delle commedie da lui scritte.
Nel 2014 realizza una sit-com tratta da una saga teatrale di sei commedie da lui scritte, intitolata “La famiglia Tadini”.
Attualmente, continua le sue attività di attore, autore, produttore e regista nel settore del teatro, della produzione, della formazione allo spettacolo e del web (serie “I Mafiosi”).
Gli altri attori sono Eleonora D’Aniello, Federico Manzoni e Andrea Salvadè (che ha curato anche le musiche).

Auditorium Don Guanella, Via Tommaso Grossi 18 – COMO,
25 gennaio, 22 febbraio e 29 marzo 2019, ore 21.00,
ingresso euro 8.-
Info e prenotazioni +39 3356048684 (Studio F.M. Organizzazione Spettacoli)
Facebook FARE Teatro

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?