Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 29 gennaio 2019

Sanremo: asta benefica per GSD Foundation


Per il secondo anno GSD Foundation sarà Charity Partner di Radio Italia al Festival di Sanremo.

Unico ente benefico presente alla manifestazione, la Fondazione metterà all’asta un’esclusiva chitarra autografata da tutti i protagonisti del Festival che passeranno dagli studi di Radio Italia “Fuori Sanremo by Lancôme”, allestiti presso l’Hotel Londra di Sanremo.

Dal 4 al 14 febbraio sarà possibile fare la propria offerta su charitystars.com per aggiudicarsi questo oggetto unico e fare del bene.
E’ attiva su Charitystars anche un’asta che mette a disposizione dei pass per un pomeriggio esclusivo in compagnia di Radio Italia e assistere dal vivo alle interviste pomeridiane con tutti protagonisti del Festival.

Il ricavato dell'asta benefica sarà interamente devoluto a “COR, LA RICERCA ITALIANA SUL CUORE”: un progetto della GSD FOUNDATION per la prevenzione, sensibilizzazione e ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Oltre all’asta, durante il Festival di Sanremo sarà presente un corner in Piazza Colombo dove si potrà fare un’offerta libera e ricevere la maglietta “Love the Beat” per sostenere il progetto.

Le malattie cardiovascolari costituiscono, ancora oggi, la prima causa di morte nei paesi industrializzati.

Fondata nel 1995, GSD FOUNDATION è l’organizzazione no-profit del Gruppo ospedaliero San Donato che ne promuove la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, la ricerca sulle malattie cardiovascolari.

Gli obiettivi di COR sono quelli di ridurre il numero di decessi e incidenti di origine cardiovascolare, vivere meglio e più a lungo con un cuore sano.

Attraverso eventi di sensibilizzazione, COR e GSD Foundation vogliono informare quante più persone possibili sul funzionamento del cuore, quali sono le malattie cardiovascolari, come riconoscerle e quali sono i fattori di rischio.

Dal 1957 il Gruppo Ospedaliero San Donato ha consolidato un Centro di cura specializzandosi sulle patologie cardiovascolari, sviluppando e migliorando le tecniche diagnostiche, chirurgiche e terapeutiche, diventando oggi il primo in Italia e uno dei migliori in Europa.

Grazie a COR sarà possibile offrire diagnosi sempre più precoci e tempestive e terapie sempre più mirate ed efficaci.

Per informazioni: http://www.gsdfoundation.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?