Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 24 maggio 2019

PIPPIN IL MUSICAL – LO SPETTACOLO DI FINE ANNO DI MTS - MUSICAL! THE SCHOOL


PIPPIN IL MUSICAL – LO SPETTACOLO DI FINE ANNO DI MTS - MUSICAL! THE SCHOOL

"E’ stato un anno intenso e ricco di novità.
E’ iniziata la ristrutturazione della storica sede di Via Imbonati, ha preso il via il master per attori ed anche il terzo anno MTS gratuito dedicato al tirocinio. Numerose sono state le esperienze fatte maturare ai ragazzi dell’Accademia grazie a prestigiose collaborazioni come quella con Maison Milano ed Erbolario Brera Milano per il Fuori Salone del Mobile, con il Comune di Milano per alcuni eventi in zone periferiche della città e con il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci per ESA European Space Agency. Forti dei tanti impegni siamo finalmente arrivati all’immancabile appuntamento dello spettacolo di fine anno.

Il titolo scelto quest’anno è PIPPIN – il musical.
Un solo titolo ma più repliche. Infatti la direzione di MTS - MUSICAL! THE SCHOOL dà la possibilità ai propri allievi di sperimentarsi in più repliche con un doppio cast. Le rappresentazioni aperte al pubblico saranno in scena dall’8 all’11 giugno presso Imbonati 11 Art Hub – Via imbonati, 11 Milano - Sala NONSOLOTEATRO.

Pippin, figlio di Carlo Magno, alla ricerca di se stesso e della sua collocazione nel mondo, è un po’ come i nostri studenti in fase di formazione. Allontanandoci dalla cifra stilistica di Bob Fosse, ci piace l'idea di utilizzare questo testo che abilmente infrange la "quarta parete". Spettacolo nello spettacolo, dai toni agro-dolci, suddiviso in quadri e argomenti da noi rivisti come le rubriche di un giornale quotidiano, racconta la società di oggi come Pippin racconta quella all'epoca di Carlo Magno: Politica, Esteri, Cronaca Interna, Cultura, Cronaca Rosa etc...
Il tutto senza dimenticare che siamo su una "piazza" che nel tempo ha visto alternarsi la Commedia dell'Arte, ma anche il Teatro di Strada o l'odierna performance art.
La storia, pur svolgendosi in un ambito a-temporale, strizza l’occhio agli anni '70, periodo in cui è stato concepito lo show. Le parole nere sulla carta bianca dei giornali, il bianco e il nero dei costumi, le maschere abbozzate e non rifinite, tutto questo per raccontare quella fase di passaggio da bozzolo a farfalla, dal mondo della formazione al mondo professionale, un augurio per i nostri diplomandi".
Simone Nardini

Direzione canora Eleonora Mosca
Direzione canora associata Pasquale Girone
Coreografie Valentina Bordi
Regista associato Roberto Marraffa
Regia Simone Nardini

Orario spettacolo Ore 20.30
Prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita: Posto unico € 10,00
Per informazioni e vendita: MTS - MUSICAL! THE SCHOOL Via Imbonati, 11 Milano
Tel. 331.7902040 mail: info@musicalmts.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?