Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 13 maggio 2019

Pomezia in musical: anche San Michele e Sguardo oltre il fango


Il 18 maggio 2019, nella Città di Pomezia all’interno del festival POMEZIA IN MUSICAL con la direzione artistica del M° Simone Martino, evento organizzato dal Comune di Pomezia, con il patrocinio della Regione Lazio, dopo i grandi successi dell’Anteprima romana del 29 settembre 2017 presso la Basilica di Santa Maria sopra Minerva, delle due date all’interno del Festival Michael di Monte Sant’Angelo in Puglia del maggio scorso, della data del 7 dicembre presso la stupenda Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli, tornerà in scena, l'Opera musicale moderna: San Michele- L’Angelo dell’Apocalisse.

L’Opera musicale nasce dall'idea del compositore Simone Martino di rappresentare la figura dell'Arcangelo Michele, guerriero difensore della volontà divina.
L'Opera è frutto della collaborazione di Simone Martino con il poeta Lorenzo Cioce per i testi e Padre Gaetano Saracino per la dimensione spirituale. Aristotele Aebli è produttore ed editore musicale.
La regia è a cura di Andrea Palotto. Lo spettacolo si ispira al Libro dell’Apocalisse e viene narrato con forza e vigore all’interno di una cornice profondamente spirituale con un linguaggio universale, concreto e attuale.


Protagonista è l’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentata da San Michele, principe delle milizie celesti, e Lucifero, l'angelo ribelle.
"Ogni personaggio incarna un sentimento profondamente attuale" spiega Simone Martino. "Lucifero vive il dramma della superbia e dell'invidia nei confronti del Bene che viene inviato sulla Terra nella persona del Cristo, espressione totale della parola del Padre. Dio, che nella rappresentazione ha volto e sembianze umane, pone Lucifero di fronte ad una scelta. L'angelo ribelle sceglie e sprofonda creando l'impero del Male".

Numerosi gli spunti di riflessione offerti da questo suggestivo spettacolo musicale.
"L'Opera porta con sé, racconta Lorenzo Cioce, un messaggio di speranza. Con questo lavoro ci piace restituire il giusto significato al termine 'Apocalisse' che è rivelazione, verità rivelata”.

La durata dello spettacolo è di circa 80 minuti e la rappresentazione, eseguita rigorosamente live, sarà arricchita da splendidi e originali costumi di scena creati appositamente da Rita Pagano e Fabrizio Del Prete.
I trucchi dello spettacolo sono a cura di Jenny Tomasello

CAST
San Michele: Luca Marconi
Lucifero: Luca Gaudiano
Dio: Giosuè Tortorelli
Maria: Martina Cenere
San Giovanni: Giovanni De Filippi
San Gabriele: Riccardo Maccaferri
San Raffaele: Michelengelo Nari
Lamia: Sharon Alessandri
Leviathan: Danilo Ramon Giannini

Con la partecipazione del coro delle voci bianche dell'Accademia Musical MTDA
diretto da Manuela Mazzini.

CONTATTI:
PAGINA FACEBOOK OPERA: https://www.facebook.com/sanmichelelangelodellapocalisseoperamusicale/
PAGINA FACEBOOK DIRETTORE ARTISTICO:https://www.facebook.com/simonemartinomusicpage/
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/424885901623194/
SITO UFFICIALE COMUNE DI POMEZIA: http://www.comune.pomezia.rm.it/pomezia_in_musical

INFO:
DATA: 18 MAGGIO 2019
ORARIO: 21:00
INDIRIZZO: PIAZZA INDIPENDENZA – POMEZIA (Rm)
INGRESSO GRATUITO



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?