Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 4 giugno 2019

DAVIDE VAN DE SFROOS: le date del tour estivo "VANTOUR 2019"



Sabato 8 giugno il cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS sarà in concerto ad Arluno (MI) per la seconda data del suo tour estivo, il “VANTOUR 2019” nell’ambito del Malt Generation Music Festival.

A differenza del tour teatrale, il live estivo si presenterà in una veste più coinvolgente per far ballare e cantare il pubblico. Lo spettacolo, infatti, sarà arricchito da nuovi strumenti e suoni, in particolare dal basso e dalla fisarmonica, che regaleranno ai brani più famosi del suo repertorio delle sfumature nuove.

Affiancheranno sul palco Davide Van De Sfroos i musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang), Alessandro De Simoni (Fisarmonica), Simone Prina (basso).



Queste le date del “VanTour 2019”:

Sabato 8 giugno - Malt Generation Music Festival, ARLUNO (MI);

Domenica 9 giugno – “Open Air Al Lagh Festival”, LOCARNO (www.ticketcorner.ch e www.biglietteria.ch);

Sabato 15 giugno - Phenomenon, FONTANETO D'AGOGNA (NO) - (www.ticketone.it - www.ciaotickets.com);

Venerdì 28 giugno - Anteprima “Dal Mississipi al Po Festival”, FIORENZUOLA D'ARDA (PC) - (www.botteghinoweb.com - prenotazioni@fedrocooperativa.it);

Giovedì 11 Luglio – Villa Venier, SOMMACAMPAGNA (VR) – (www.boxofficelive.it, www.ticketone.it, www.geticket.it);

Sabato 13 luglio - Parco Garibaldi, VILLA GUARDIA (CO) – (www.ticketone.it);

Giovedì 18 luglio - Piazza San Giorgio, LERICI (SP) – (www.ticketone.it / www.vivaticket.it);

Sabato 3 agosto - Festival dallo Sciamano allo Showman, EDOLO (BS) – (www.shomano.it – info Comune di Edolo);

Domenica 4 agosto - Rock 'n Beer Fest, VALLEDORIA (SS) – ingresso gratuito;

Sabato 17 agosto - Piazza della Vittoria, SAN VINCENZO VALLE ROVETO (AQ) – ingresso gratuito;

Domenica 25 agosto - Piazza delle Torri celebrazione “Plozza 100”, TIRANO (SO) – ingresso gratuito;

Giovedì 5 settembre - Teatro Ariston, SANREMO (IM) - (www.ticketone.it);

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con "vanno di frodo". In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte il Premio Tenco (“Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2011 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Il brano "El Carnevaal de Schignan", tratto dall’album “Yanez”, viene scelto come colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma come autore del brano "Grande mistero" interpretato da Irene Fornaciari. Nel 2015 esce l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music), contenente 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. Recentemente ha pubblicato i libri “Ladri di foglie” e “Taccuino d'ombre”, editi dalla casa editrice La Nave di Teseo.

www.davidevandesfroos.it

www.facebook.com/davidevandesfroosofficial/

www.instagram.com/davide_van_de_sfroos/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?