Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 19 settembre 2019

"Milano è magica", con i due protagonisti dello spettacolo Potted Potter che sarà in scena a fine ottobre a Milano e poi in tournée


Una giornata nel fantastico mondo del maghetto più famoso di tutti i tempi e Milano si trasforma in un set. Rigorosamente non autorizzato. Nella giornata di martedì 17 ignari passanti, sicuramente tutti “babbani”, hanno assistito a sorpresa alle “magie” e improvvisazioni dei protagonisti di Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff. Gli attori Davide Nebbia e Mario Finulli con il regista Simone Leonardi sono stati avvistati in ben otto punti diversi della città. Un tour partito dalla stazione di Cadorna alla ricerca dei luoghi magici che nulla hanno da invidiare a Londra, perfetti per ambientare un set della saga potteriana!






Ecco le tappe della giornata che si è conclusa al BAM, la nostra speciale Foresta Proibita, per festeggiare questa “nuova esperienza potteriana non autorizzata” e per ricordare l’appuntamento a teatro in scena a grande richiesta a Milano dal 31 ottobre al 17 novembre al Teatro Leonardo.

Ore 15.00 Stazione Cadorna - King’s Cross Station Il tour magico comincia nella famosa stazione ferroviaria di Cadorna alla ricerca del binario 9 e ¾ dove Mario Finulli cerca di convincere uno scettico Davide Nebbia che Milano è molto più magica di Londra.

Ore 15.30 Esterno Castello Sforzesco - Hogwarts Ci spostiamo al Castello Sforzesco seconda tappa del viaggio che ci porta all’interno della scuola di magia di Hogwarts, dove i nostri attori cercano di arruolare ignari passanti a diventare studenti delle case di Tassorosso, Corvonero, Serpeverde e Grifondoro!

Ore 16.00 Teatro alla Scala “Alle scale piace cambiare” questa è una peculiarità delle scale della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Mario porta Davide davanti a una piccola folla di curiosi e rassicura il compagno: ”Cosa te ne fai di tante scale quando puoi avere La Scala”!

Ore 16.30 Luini – il bar “Paiolo Magico” A dimostrazione che Milano è sicuramente meglio di Londra, Mario porta Davide a quella che è la perfetta ambientazione del “Paiolo Magico” per un “panzerottino” che gli inglesi se lo sognano.

Ore 17.00 Piazza Affari – Camera dei Segreti Ci addentriamo sempre più nei luoghi impervi e nascosti del castello di Hogwarts, Piazza Affari si trasforma così nella famosa e inaccessibile camera dei segreti, perché “siamo tutti d’accordo nel dire che quello che accade qui dentro ogni giorno è un mistero, no?” commentano i nostri protagonisti.

Ore 17.30 car sharing – Auto Magica La Ford Anglia 105E turchese, la macchina volante con cui Harry e Ron si recano alla scuola di magia non è disponibile…una FIAT 5OO andrà benissimo!

Ore 18.00 Metropolitana Isola A Milano succedono magie…e proprio alla fermata Isola della Metro Lilla Mario si esibisce con un incantesimo facile facile. Al grido di “alhomora” gli avventori della metro vedono sbalorditi aprirsi le porte della metro.

Ore 18.30 BAM – Foresta Proibita La giornata si conclude nel verde del parco cittadino. Mario e Davide, finalmente convinto che Milano è magica, incantano il pubblico di giovanissimi con il primo libro di Harry Potter condensato in… dieci minuti!

Per vedere tutto lo spettacolo e i 7 libri della saga in 70 minuti vi aspettiamo dal 31 ottobre al Teatro Leonardo con Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff!


Il tour “Milano è Magica” è stato realizzato da Showbees in occasione della promozione del ritorno di Potted Potter:l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff 26 ottobre - Firenze, Teatro Puccini Dal 31 ottobre al 17 novembre - Milano, Teatro Leonardo Dal 21 al 24 novembre - Roma, Teatro Ciak 1° dicembre - Trento Auditorium Santa Chiara 14 dicembre - Mestre, Teatro Toniolo

Potted Potter: l’unica esperienza potteriana non autorizzata, una parodia di Dan e Jeff Scritto da Daniel Clarkson and Jefferson Turner Regia: Richard Hurst Scenografie: Simon Scullion Disegno luci: Tim Mascall Musiche: Phil Innes Regista: Associato Simone Leonardi Interpreti: Davide Nebbia e Mario Finulli

@PottedPotterItalia pottedpotterit

www.pottedpotter.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?