Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 10 settembre 2019

CASTING: in anteprima, Audizioni GODSPELL anche a Milano


Ricevo e segnalo:

"AUDIZIONI
Per il Musical “GODSPELL”

Stageworks Productions cerca cantanti-attori per la creazione del cast ufficiale italiano per il Musical “GODSPELL” con musiche di Stephen Schwartz e regia di Kenneth Avery-Clark.

Ultime Audizioni Sabato 5 Ottobre 2019 ore 9.00 presso Area Dance - Milano
(Via Giovanni Battista Cassinis, 33 ROMA) – 02 83412168

- prova di canto e interpretazione/recitazione.

Si richiede ottima preparazione nel canto.
Il candidato deve inviare ENTRO E NON OLTRE il 30 Settembre il seguente materiale: Curriculum Vitae, una foto figura intera, foto figura primo piano e un link you tube con una canzone cantata in inglese di massimo 3 minuti.

SOLO A SEGUITO DI CONFERMA SCRITTA E’ POSSIBILE PRESENTARSI DI PERSONA.
Pertanto e’ necessario attendere l’invito di convocazione su appuntamento.


La canzone in INGLESE non deve necessariamente provenire da repertorio Musical Theatre.

e’ prevista una fase di “call-back” finale a Roma nel mese di Novembre, ai candidati verra’ richiesto di presentarsi con:

• una seconda canzone cantata in INGLESE a scelta da un repertorio West End / Broadway e base musicale a seguito (USB device)
• una canzone proveniente dal Musical e preventivamente assegnata per e-mail
• breve scena assegnata per e-mail
• abbigliamento idoneo per la prova di danza / “movement call”

per la prova di recitazione e’ richiesto inoltre un breve monologo in ITALIANO, (gradita la conoscenza di diversi dialetti italiani). Periodo di Lavoro: FEBBRAIO 2020.

e’ necessario inviare Curriculum, foto e link You Tube via email a:
Roma@stageworksproductions.co.uk


GODSPELL

Per la prima volta in Italia lo spettacolo GODSPELL andra’ in scena al Teatro Orione di Roma per poche date esclusive: Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, sabato con un doppio spettacolo alle ore 18 e alle ore 21 e domenica alle ore 18.
Lo spettacolo sara’ in versione italiana mentre le canzoni rimangono invariate nella versione originale in lingua inglese. Produzione STAGEWORKS Productions.

Godspell e’ Una storia affascinante che vede Gesu' e i suoi apostoli come un gruppo di giovani hippies che vanno in giro per New York raccontando le parabole provenienti dal Vangelo di Matteo, dal Vangelo di Luca e dal Vangelo di Giovanni, raccontate però dal punto di vista dei giovani: nella New York dei nostri giorni dieci giovani cantanti vagano sui tetti e nelle vie della città mimando e interpretando, a modo loro, alcuni episodi del vangelo. Nasce così uno spettacolo attraversato dal musical e da più linguaggi musicali che, con una modalità assolutamente inedita e originale, rilegge le storie dei Vangeli e rende un quadro decisamente variopinto e sorprendente della religiosità contemporanea.  Godspell nasce come spettacolo Off-Broadway nel 1971 con il libretto di John-Michael Tebelak e da allora è stato prodotto da diverse compagnie e in numerosi festival. Il “revival” del 2011 a Broadway ha riscosso un successo talmente grande da rimanere in scena oltre un anno per consacrarsi definitivamente grazie alla versione cinematografica del 1973. La musica e’ del grandioso Stephen Schwartz (autore di famosi musical come Wicked, Principe d’Egitto, Pippin) vincitore di diversi Tony Awards tra cui proprio “Godspell” Un tripudio di note e generi musicali : Rock, Pop, Gospel, Funk. Tante le melodie che toccano il cuore e restano indelebili nella memoria come “Day by Day”. 

Il regista canadese Kenneth Avery-Clark, che ha già curato la regia della versione Concerto di “Godspell” in tournee’ per il Regno Unito culminato con il successo nel West End, ora riprende questa coinvolgente vicenda e allestisce uno spettacolo completamente nuovo e mai visto in Italia, con un cast di artisti italiani, una band dal vivo, e un coro di 50 persone in scena!   

KENNETH AVERY-CLARK  e’ un Performer, attore, cantante, autore e regista di diversi spettacoli. Kenneth e’ stato visto di recente in scena presso il Charing Cross Theatre con il Musical “VIOLET”. Nel 2018 ha diretto in Italia “SWEET CHARITY” presso il Teatro Cometa Off di Roma, ottenendo un grande consenso da parte del pubblico e la premiazione “regional Broadway Award”. Come regista ha diretto la nuova versione Broadway di GODSPELL, con tournee’ nel Regno Unito. Come performer nel West End di Londra e’ stato in scena con THE PRODUCERS, RAGTIME, SWEET CHARITY, THE DROWSY CHAPERONE, e 125th STREET. Ha lavorato con Nathan Lane, Lee Evans, Liza Minnelli, Elton John, Olivia Newton-John, Elaine Paige e molti altri. In scena anche in onore del British Royalty al Chichester Festival con l’acclamata produzione di “THE MUSIC MAN”. Nel 2014, Kenneth va in scena con lo spettacolo di cui e’ anche coautore: “THE SINGING TEACHER, nei teatri off del West End. E’ molto attento e premuroso nell’aiutare I giovani artisti a inseguire e realizzare i loro sogni.  Kenneth e’ anche il fondatore di AMTA, “The American Musical Theatre Academy” un accademia internazionale che offre percorsi professionali formativi sul musical realizzati in lingua inglese e che prevede scambi formativi all’estero nelle varie sedi. Gli allievi migliori vengono selezionati da agenti in tutto il mondo creando concretamente possibilità lavorative internazionali. Un progetto unico nel suo genere ideato da Kenneth Avery-Clark con sedi a Londra, New York, Belfast, Roma e da pochi anni anche a Shangai Il programma prevede una formazione internazionale completa per il Musical Theatre rigorosamente in lingua inglese, con lezioni tenute da professionisti provenienti dal West End e da Broadway: docenti da entrambe le sponde dell’Atlantico che hanno fatto del musical la propria professione. 

INFO. Tel 06 7720 6960 / mob. 342 8572356 -  roma@stageworksproduction.co.uk – www.teatrorione.it BIGLIETTI.  Intero: euro 30,00.   Ridotto: euro 20,00    "
 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?