Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 11 dicembre 2019

ArtDream Musical: Dracula il Musical, scitto e musicato da Franco Travaglio


Oggi vi presento Dracula il Musical, spettacolo originale ispirato al capolavoro di Bram Stoker, scritto e musicato da Franco Travaglio col libretto di Enrico Zuddas per la compagnia ArtDream Musical.

Il 16 e 17 Novembre scorsi lo spettacolo si è classificato al primo posto nella categoria “Compagnie” al Concorso Into The Musical di Firenze.

L’ArtDream Musical nasce a Falconara Marittima nel 2011 con l’idea di radunare persone disposte a mettersi in gioco affrontando il palco con spensieratezza e divertimento. Nel corso del tempo circa 30 performer di tutte le età hanno risposto con passione, tutti animati dalla voglia di crescere professionalmente sfruttando ognuno le proprie capacità. Questo ha portato la compagnia a riallestire diversi spettacoli editi, come ad esempio Peter Pan il musical, dando un’impronta spettacolare grazie agli effetti video del 3D mapping su maxischermo cinematografico.

Questa tecnologia, mai usata in Italia, porta l’ArtDream ad un notevole riscontro di pubblico e critica. Sull’onda del successo il gruppo affronta una nuova sfida: con la collaborazione di professionisti di primo piano del teatro musicale come Franco Travaglio, Angelo Racz, Enrico Zuddas e Angelo Galeano, per citarne solo alcuni, riescono a portare in scena un’opera totalmente inedita, dai testi alle musiche, e ispirata al capolavoro di Bram Stoker “Dracula “. L’ArtDream, dopo quasi tre anni di lavoro e prove, ha ridato vita alle gesta memorabili dell’eterno vampiro, realizzando la produzione di uno spettacolo unico nel suo genere.

“Siamo certi che il duro lavoro e la passione trasmessa fin qui al pubblico – ha dichiarato il regista e fondatore Stefano Mari - ci aprirà nuovi scenari, mettendo la compagnia ArtDream di fronte a nuove appassionanti sfide.”

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?