Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 13 maggio 2021

Could We Start Again? Lunedì 17 Maggio la 20° puntata con Martina Lunghi e Cristian Ruiz

Il prossimo Lunedì 17 Maggio alle ore 21 Could We Start Again? taglia il traguardo delle venti puntate con due grandi talenti del musical italiano, Martina Lunghi e Cristian Ruiz.

Parleremo con loro dei tanti musical che li hanno visti protagonisti, mentre il critico Roberto Mazzone ci presenterà i musical previsti prossimamente nei nostri teatri che hanno da poco riacquisito la possibilità di riaprire. Non mancheranno come di consueto video, sorprese, rubriche, approfondimenti e l’intrigante intervista doppia.

Condurranno lo show il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito ufficiale italiamusical.com/couldwestartagain e sulla pagina youtube ufficiale www.youtube.com/c/Amicidelmusical . #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che affronta la difficile situazione del teatro mondiale in tempo di pandemia, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le undici trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 15000 visualizzazioni.



Cristian Ruiz è uno dei più affermati e completi performer di teatro musicale in ltalia. La sua carriera inizia già all'età di 8 anni quando intraprende lo studio della danza classica che lo porta presto ad avvicinarsi alla Jazz Dance e a tutto quello che riguarda il palcoscenico. Si trasferisce per i suoi studi negli Stali Uniti avendo così la possibilità di essere vicino a maestri internazionali di prim'ordine nello spettacolo come Terry Beeman, Debbie Allen e Susan Stroman, tutti coreografi e registi di acclamati spettacoli di Broadway. Studia recitazione a New York al NY Movie Center e a Roma con Beatrice Bracco.

Le sue collaborazioni sono molteplici e su più livelli, da "Grease" al fianco di Lorella Cuccarini e Giampiero lngrassia, diretto da Saverio Marconi, "La febbre del sabato sera" per la regia di Massimo Romeo Piparo, "Jesus Christ Superstar" con Matteo Becucci (X Factor) e Simona Bencini (Dirotta su Cuba), "Alta Società" come protagonista a fianco di Vanessa lncontrada, "Vivere" la celeberrima soap opera in onda su Canale 5, "Sanremo Estate" condotto da Pippo Baudo per RaiUno, come performer in "Domenica In" sempre su RaiUno con Lorena Bianchetti, oltre alle tantissime esperienze in teatro vicino ai più grandi nomi come il recente "Il Vizietto" come coprotagonista con Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Ha interpretato il ruolo del perfido Carl Bruner nella produzione italiana di "Ghost", prodotto da M.A.S ed è il protagonista de "L'ultima strega" e dell'acclamata psico-commedia noir "Processo a Pinocchio" entrambi con la regia di Andrea Palotto. Ha preso parte come attore principale alla action serie web "Mind" presentata al Roma Fiction Fest.

È stato il protagonista nei panni di Michelangelo in "Giudizio Universale" show immersivo prodotto da Marco Balich per i Musei Vaticani a Roma all'Auditorium della Conciliazione.

È tornato poi ad interpretare Tick in "Priscilla la Regina del deserto" vicino a Manuel Frattini. Ultimamente ha interpretato Amore in Zerovskij al fianco di Renato Zero, in tour in tutta Italia. Cristian dedica il suo talento equamente al canto, alla danza e alla recitazione, rivelandosi così uno dei pochi artisti realmente completi nel panorama dello spettacolo in Italia.



Martina Lunghi nasce a Urbino il 28/12/1987 e vive e cresce a Fermignano, un paesino in provincia di Pesaro e Urbino. Dopo il diploma scolastico, si forma artisticamente presso la "SDM" (Scuola Del Musical di Milano) e al "CET" di Mogol (corso interpreti). Le sue esperienze teatrali professionali comprendono "Footloose" (Urleen) , "Disincantate" (Cenerentola) , “Hairspray”, “The Rocky Horror Circus Show” (Columbia), “Kinky Boots” (Lauren), “A Chorus Line” (Val) , “A Bronx Tale”, “Singin’ in the Rain” (Lina Lamont) e fa parte del cast di "Colorado 2017" in onda su Italia 1 con il trio comico "Le Principesse" assieme a Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?