Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 9 novembre 2022

ULTIME DATE PER “MOHICAN”, ORIGINAL MUSICAL DI CARLO ED EMANUELE TEDESCHI



A RIMINI - TEATRO LEO AMICI - LAGO DI MONTE COLOMBO


IN SCENA NELLE DOMENICHE 13, 20, 27 NOVEMBRE E 4 DICEMBRE ORE 16.30


Ultime date per le rappresentazioni del 2022 per "Mohican" musical originale, ultima opera di Carlo Tedeschi, le cui rappresentazioni sono caratterizzate da un grande consenso di pubblico, tra applausi a scena aperta e standing ovation, sin dal suo debutto l'8 ottobre scorso.

Appuntamento quindi con "Mohican" al Teatro Leo Amici nelle domeniche del 13,20,27 novembre e gran finale il 4 dicembre, alle ore 16.30.

Tutti i numeri di "Mohican": in scena la Compagnia RDL con più di 40 artisti, 200 costumi d'epoca, oltre 20 cambi di scena, 30 comparse con gli allievi della RDL Academy, quasi tre ore di spettacolo dal vivo.

Una produzione Teatro Leo Amici in collaborazione con Compagnia RDL

"Mohican” original musical - Teatro Leo Amici ogni domenica alle ore 16.30. Info e prenotazioni al 345 8045807

www.teatroleoamici.it info@teatroleoamici.it Fb:@teatroleoamici Instagram:@teatroleoamici Twitter @TeatroLeoAmici


I diversi piani di lettura del lavoro teatrale rendono lo spettacolo particolarmente attuale ed apprezzabile ad un variegato pubblico, toccando i temi del colonialismo di fine ‘800 e inizio ‘900 nel Nuovo Mondo, la sopraffazione dei nativi americani, il ruolo della donna e il suo essere considerata proprietà della famiglia o del proprio gruppo di riferimento quale merce di scambio per matrimoni di interesse. Di converso, esalta la forza delle donne che sanno resistere e incontrarsi tra esse in nome della solidarietà e di valori condivisi. Gli stessi che Mohican racconta ed esprime nei fatti con alcuni esploratori, ritrovando poi l’amore perduto. La storia d’amore e d’indomabile forza d’animo fa da sfondo.

Le musiche a cura di Emanuele Tedeschi, travalicano l’ambientazione teatrale per sconfinare in una orchestrazione prettamente cinematografica.

Le scenografie e gli effetti speciali rendono la scena vivida agli occhi dello spettatore che viene coinvolto con alcune performance che avvengono proprio in mezzo al pubblico rendendo quest’ultimo oltremodo partecipe e travolto dalla vicenda.

La preziosa ricerca sul fronte coreografico, attuata da Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi, mescola valzer, danze ottocentesche, danza classica aggiungendo poi la contaminazione tra danza rituale e il genere contemporaneo nelle scene della tribù moicana.


TRAMA


Tratto da una storia vera, “Mohican” narra dell’amore contrastato tra Eliane e un giovane indiano della tribù dei Mohicani. E’ la stessa anima di Eliane che la racconta al pubblico, facendogli vivere i momenti salienti, i drammi, le gioie, la passione e le vicende delle sopraffazioni subite dal popolo nativo di quell’area del Nord America. Un intreccio armonioso e complesso che prende al cuore lo spettatore, facendolo diventare partecipe delle grandi emozioni che travolgono i personaggi ma anche delle epiche tradizioni e profonda spiritualità della tribù mohicana. Nello scontro drammatico tra diverse culture accade invece che Mohican si faccia portavoce di un nuovo dialogo tra le differenti realtà, in nome di una rinnovata umanità, capace di accoglienza e integrazione. Eliane e Mohican, lei di origine inglese e lui indiano, daranno vita così ad una vicenda avvicente e ricca di colpi di scena.


IL CAST Interpreti: Annamaria Bianchini (anima di Eliane); Francesco Troilo di Carlo (Mohican), Giada Mecozzi (Eliane), Matteo Mecozzi (Manuel), Michele Zattara, Marco Mennella, Alex Fronduti (i tre esploratori), Carmine Passaro (Daniel), Michela Sclano (Emily), Arianna Varchetta (Wikimak), Francesco Troilo di Carlo (Nosh), Albatea Internullo (Mercedes), Juan Martinez (Pedro), Raffaele Gacioppo (generale), Ivano Giuliani (Nosh anziano). Corpo di ballo: Chiara Atzeni, Greta Fattori, Maria Lopez, Maia Manenti, Mirco Occhipinti, Sara Paganelli, Giosuè Raponi. Comparse: gli allievi della RDL Academy Coreografie: Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi Costumi: Sartoria del Lago


Una produzione Teatro Leo Amici in collaborazione con Compagnia RDL
Si ringrazia per le foto di scena Maria Carla Cuccu



"Mohican” original musical - Teatro Leo Amici ogni domenica alle ore 16.30. Info e prenotazioni al 345 8045807


www.teatroleoamici.it info@teatroleoamici.it Fb:@teatroleoamici Instagram:@teatroleoamici Twitter @TeatroLeoAmici






























































Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?