Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 30 novembre 2022

PUBBLIREDAZIONALE: ANNA, DIARIO FIGLIO DELLA SHOAH, Lo spettacolo di danza e prosa che vi sfiorerà l’anima


La Produzione di "Anna, Diario figlio della Shoah” è orgogliosa di annunciare il ritorno in scena dello spettacolo teatrale di danza e prosa firmato per la regia e coreografia da Tony Lofaro. Nell’ambito del progetto “Arbeit macht frei, per non dimenticare" di Franco Campanella, la messa in scena prodotta da Cooperativa Sociale Colisseum Dimensione Movimento sarà in scena a gennaio 2023.


Lo spettacolo debutterà al Teatro Fumagalli di Cantù (Co) il 26 e 27 gennaio, farà tappa al Teatro Giacosa di Ivrea (To) il 28 gennaio è terminerà il suo mini tour nel prestigioso Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano il giorno 31 gennaio.


“Anna, Diario figlio della Shoah” è lo spettacolo nato e cresciuto viaggiando in nome del ricordo e della memoria. La messa in scena in un atto unico firmata da Lofaro unisce musica, danza e prosa in un viaggio che ci accompagna partendo dai giorni di prigionia nel nascondiglio della famiglia Frank sino ai campi di sterminio nazisti; si snoda così uno spettacolo suggestivo, emozionante, struggente, in un allestimento di forte impatto visivo ed emozionale, con una colonna sonora dal taglio cinematografico.

La storia della giovane Anna Frank è raccontata e vissuta dagli occhi e dalle parole del padre Otto Frank, unico superstite della famiglia ed unico ruolo di parola in scena; ad accompagnare i due protagonisti otto danzatori solisti ed un grande ensemble di circa 20 elementi. A breve l’annuncio del Cast e tutte le info per acquistare i biglietti.

 

“Mai come oggi le parole della piccola Anna Frank risuonano forti come un pugno nello stomaco per il momento storico che stiamo attraversando, pensando alle guerre in atto, alle discriminazioni, a certe involuzioni della sensibilità della razza umana; a noi, con decisione, ancora una volta il compito di tramutare in ricordo e memoria l’orrore e la discriminazione in bellezza, divulgazione. E sempre sarà, per Anna e per tutte le persone mai più tornate a casa da quella fabbrica della morte che è stata la Shoah”.

Tony Lofaro

Photo Credit: Giovanna Marino



 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?