Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 22 settembre 2021

"La Signora del Lago": il libro di Bruno Frangi presentato il 17 ottobre a Villa Pizzo di Cernobbio


"La Signora del Lago" è un libro di narrativa che conduce il lettore in un viaggio tra fantasia e realtà alla scoperta dei luoghi magici sulle rive del lago di Como, in un mix di valori, emozioni e momenti di riflessione.

Bruno Frangi, autore del romanzo, narra di sé, della sua esperienza  con i ragazzi disabili, del suo mondo fatto di positività e sorrisi.

DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 a partire dalle ore 10,00, Villa Pizzo di Cernobbio (Como) aprirà i suoi cancelli per una visita guidata, ospitando l'autore del libro "LA SIGNORA DEL LAGO".

Si potranno visitare gli interni della villa e lo spettacolare scenario delle scuderie e dei giardini a lago. Una apposita guida, ripercorrerà la storia di una delle dimore più belle , antiche e suggestive del lago di Como.

Ingresso con visita guidata euro 15,00 (obbligo Green Pass).
Prenotazione obbligatoria inviando un’email a: booking@villapizzo.com

A seguire, a completamento del giro culturale, potrete ascoltare le parole dell'autore dell'opera, il quale ripercorrerà brevemente le tappe del suo libro con un approdo proprio a Villa Pizzo.

(possibilità di acquistare il manoscritto a conclusione della mattinata con apposita dedica personalizzata)

Per persone con problemi di mobilità si raccomanda di essere accompagnati per via di piccole barriere architettoniche dettate dalla storicità del luogo. Tutti i dettagli sulla locandina allegata.

Il 20 luglio 2021 la prima uscita ufficiale del romanzo sul territorio Comasco, che ha poi proseguito il suo viaggio in Campania, Toscana, Sicilia per  rientrare qualche settimana fa in territorio lariano dove continuerà il suo percorso proprio sulle rive del lago di Como per farsi conoscere anche in alto lago.

(rif bIografia https://www.facebook.com/photo/?fbid=10219036969784667&set=pcb.10219036973744766)

Nato nel nel ‘63, la vera passione di Bruno è sempre stata quella di poter regalare un sorriso, formandosi per diverso tempo in ambito degli sport dell’acqua (e non solo), rivolto a qualsiasi tipo di disabilità.
Lunghi anni però con problemi di salute, gli hanno regalato la forza di operare in centri sportivi di riabilitazione, dove ne è scaturito un modo molto particolare di “condurre” e vedere la propria vita, senza arrendersi mai.


Il romanzo è stato premiato tra le candidature nazionali ambito Premio Internazionale al 21° TROFEO DEL MARE  INTERNATIONAL MARITIME AWARDS   che  intende valorizzare e promuovere territori, personalità, organizzazioni, istituzioni, oltre alla cultura ed il rispetto dell'ambiente. Il Trofeo del Mare (https://www.trofeodelmare.it )viene assegnato a testimoni che si sono distinti in quelle attività che interpretano al meglio, la cultura del mare. In particolare il premio vuole valorizzare stili di vita che siano d'esempio per le nuove generazioni e, qualunque sia il tema dell'anno, dovranno valorizzare esperienze ispirate a mutualità, solidarietà, e tutte quelle forme di impegno individuale e collettivo finalizzate al superamento di situazioni di degrado umanitario, sociale e ambientale.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?