TRUBLU presenta
Il 2 aprile 2022 la prima nazionale ad Ascoli Piceno di
STORDITA
con Ilaria Fioravanti
regia di Monica Faggiani
libretto e liriche Tobia Rossi
musiche di Simone Manfredini
Debutterà ad Ascoli Piceno in prima nazionale il 2 aprile 2022 al Teatro Filarmonici il nuovo spettacolo STORDITA, un one woman musical con Ilaria Fioravanti (Il Marchese del Grillo, Peter Pan, MAMMA MIA!, The Full Monty) pronto a giocare con stereotipi e contraddizioni del femminile contemporaneo, con leggerezza e ironia.
Prodotto da TRUBLU di Paolo Scotti, scritto da Tobia Rossi con le musiche di Simone Manfredini, le coreografie di Marco Vesica e per la regia di Monica Faggiani, STORDITA ha tutti gli elementi del “musical da camera” d’oltremanica tra ironia, irriverenza e temi su cui ancora oggi è importante porre l’attenzione.
La direzione musicale è a cura di Marco Bosco e Antonio Torella che si alterneranno sul palco al pianoforte.
12 personaggi interpretati da Ilaria Fioravanti, una colonna sonora pop interamente suonata dal vivo in una scenografia rosa shocking nata dal concept di Barbara Cardinetti e realizzata da Barbara Petrecca.
“Lavoriamo a questo spettacolo da tempo e vedere che finalmente prende vita, dopo il periodo che il nostro settore ha vissuto, mi riempie di gioia. Debuttare nella città dove sono nata e cresciuta è per me un onore e un'emozione unica. Grazie a Paolo Scotti e ad Amat che l'hanno reso possibile.”
Le parole di Ilaria Fioravanti, protagonista dello spettacolo.
Un one woman musical sfrenato che, attraverso l’avventura paradossale di una battagliera femminista aspirante Miss, gioca con ironia e autoironia con luci ed ombre dell’immaginario femminile contemporaneo.
“Cosa succederebbe se una sorridente e compiacente concorrente di un concorso di bellezza si trasformasse, per una botta in testa, in una feroce e spregiudicata femminista senza peli sulla lingua? Siamo partiti da questa premessa surreale per dare spazio al talento versatile di Ilaria e ironizzare a trecentosessanta gradi sul racconto nazional-popolare che la televisione fa del femminile, tra luci ed ombre. In una folle giostra teatrale, Ilaria interpreta una carrellata di donne agguerrite, spaventate, coraggiose, scaltre, competitive, fragili e fortissime. Tutto ciò in quello che secondo noi è il contesto perfetto per raccontare questa moltitudine di sguardi, desideri, passioni e paure: un concorso di bellezza su una TV nazionale, per certi versi realtà ormai vintage, per altri spaventosamente attuale” dichiara Tobia Rossi, autore delle libretto e delle liriche di Stordita.
Dopo il debutto ad Ascoli Piceno sono previste date in tutta Italia a partire da autunno 2022.
I biglietti per la prima nazionale sono in vendita su Vivaticket.it e al botteghino del Teatro.
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?