Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 17 marzo 2013

Aspettando Broadway Robert Steiner: arriva Joy&Music, con Vittorio Matteucci

«Vittorio è quanto di meglio potevo sperare di avere dalla vita. E’ una perfetta unione tra il significato ed il significante, tra l’interprete e l’opera. Vittorio riesce a comprendere, unire e offrire questi aspetti in un secondo e a farli rendere subito al 100%» Lucio Dalla per Tosca Amore Disperato (intervista a Audioreview - dicembre 2003)

Sabato 23 marzo nella sala InterAction dell’Arena del Sole Vittorio Matteucci, cantautore e attore di musical celebri, tra cui Notre Dame de Paris, I Promessi Sposi, Tosca Amore Disperato, sarà protagonista dello spettacolo Joy&Music, vero e proprio omaggio alla musica e al buonumore.

Una serata di spettacolo dedicata a chi desidera ascoltare canzoni dal vivo eseguite da interpreti di talento e agli appassionati di musical, composta da una prima parte tutta dedicata ai brani noti del repertorio di Vittorio Matteucci con alcuni duetti con gli artisti della Compagnia Aspettando Broadway e una seconda parte con brani estratti dal musical Canterville, spettacolo di e con Robert Steiner e Valentina De Paolis, che ha debuttato all’Auditorium Conciliazione di Roma nel novembre 2012.
Vittorio Matteucci è un cantattore di talento che ha ricoperto ruoli di rilievo nel Musical Italiano, di cui non si possono dimenticare le interpretazioni di Giuda in “Jesus Christ Superstar”, Frollo in “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, Scarpia in “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla, Dracula nel “Dracula Rock” della PFM, Dante ne “La Divina Commedia” di Frisina e lInnominato ne “I Promessi Sposi” di Guardì, personaggi con numerose sfumature sia interpretative che canore, perfettamente espresse dalle capacità istrioniche di Matteucci.

In Joy&Music del 23 marzo si esibirà singolarmente in brani tratti da I Promessi Sposi come “Un uomo niente”, “Amore disperato” e “Per te” da Tosca, “Mi distruggerai” da Notre Dame de Paris e “Empty chairs at empty tables” da Les Miserables.

Manuel Bianco, Stefano Colli, Aurelia Porzia e Marianna Bonansone interverranno allo spettacolo in qualità di vincitori del Moncalvo Incanto, sezione musical e avranno l’onore di duettare con Vittorio Matteucci nei brani più noti da Dracula Rock, da Notre Dame de Paris e da Il Fantasma dell’Opera.

Anche Robert Steiner, cantante, attore e direttore artistico con Valentina De Paolis della Compagnia Aspettando Broadway, si esibirà in un singolo, momento che preannuncerà la seconda parte della serata nella quale sarà proposto un estratto di Canterville,Il Musical E di ritorno da CANTERVILLE IL MUSICAL che ha debuttato all'AUDITORIUM della CONCILIAZIONE di ROMA ROBERT STEINER & VALENTINA DE PAOLIS vi regaleranno uno scorcio di questo capolavoro che ha affascinato tutto il pubblico e per il quale stanno uscendo recensioni veramente splendide.

Dallo stesso cast durante la serata ascolterete MANUEL BIANCO e STEFANO COLLIuna versione concertistica del musical ispirata al celebre racconto "Il fantasma di Canterville" di Oscar Wilde che Robert Steiner insieme a Valentina de Paolis ne ha rivisitato testi e libretto, con la regia e allestimento scenico di Marco Simeoli.

Vittorio Matteucci sarà per la prima volta il narratore di Canterville,I l Musical con le caratteristiche tipiche del grande musical di Broadway, con musiche originali in stile orchestrale a tratti cinematografico, trama epica con risvolti drammatici che rendono intensa la vicenda.

La Sala InterAction dell’Arena del Sole sarà solo per una sera il tempio del musical.


Prezzo dei biglietti: 22 euro

Biglietti disponibili alla biglietteria dellArena del Sole (Via Indipendenza 44) aperta dalle 11 alle 19 dal martedì al sabato oppure online su www.vivaticket.it

Informazioni: Arena del Sole 051 2910910 Me.Ma.Ma Music tel. 3488704031
-->


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?