Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 9 marzo 2013

Clara Serina e Manuel De Peppe "Mi ami anche tu": intervista (in esclusiva anteprima) per il primo singolo insieme


Un lancio in esclusiva anteprima per l'Italia (e per il mondo) quello di oggi per Riflettori su.

Clara Serina, musicista e compositore, voce femminile dei Cavalieri del Re e Manuel De Peppe, dei Bee Hive (Batteria, piano e arrangiamenti), compositore, produttore -arrangiatore negli US, insieme per la prima volta cantano un DUETTO.

Ho fatto per voi un'intervista...internazionale via Skype con i due artisti, che ringrazio per avermi dato questa anteprima.

Ascoltatela nella prossima pagina, riscoprendo insieme un pò di storia de I Cavalieri del Re...con un omaggio tutto speciale alla fine dell''intervista da Clara, solo per i lettori di questo blog!



Il pezzo scritto da CLARA SERINA e' una ballad dal sapore latino, con molta atmosfera e molto diverso dal genere che solitamente i due artisti cantano.

Il brano viene proposto in due versioni, "MI AMI ANCHE TU" (versione Italian) e "ME AMAS TAMBIEN" (versione spagnola).

Il pezzo e' stato arrangiato da Stefano Bean, nipote di Clara Serina.

CLARA e MANUEL in comune hanno il loro debutto negli anni 80, i magici anni 80, gli anni delle emozioni, gli anni del tempo delle mele, di Lady Oscar e Kiss me Licia.
CLARA SERINA è un’icona da più di tre generazioni accompagnando il pubblico con le sue canzoni e la sua voce che risuona nell’anima. Negli ultimi tre anni è tornata a cantare per conto proprio e con le Cover Band si dedica alle composizioni musicali ed è produttore con l’etichetta “CS” tra cui il suo ultimo album di Natale, MERRY CHRISTMAS con delle sue composizioni inedite. Inoltre ha composto la colonna sonora del film HOLY MARY di Gianluca Chierici, dove ha partecipato anche come attrice.

Scrittrice di testi di vario genere, ha un ottimo Centro di Naturopatia e Counseling a Milano, il “Credes”.

Tra i successi che hanno consacrato Clara e i Cavalieri del Re ci sono sicuramente le storiche sigle La Spada di King Arthur, L’Uomo Tigre, Il Libro cuore, l’indimenticabile Lady Oscar, Stilly e lo Specchio Magico, un brano ricantato da Paola Cortellesi imitanto la voce di Clara.

Le ultime appararizioni televisive di Clara Serina: I Migliori Anni condotto da Carlo Conti, Rai 1, I Soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi ,Rai1, Matricole e Meteore con Nicola Savino su Italia 1, Uno Mattina Rai 1.


MANUEL DE PEPPE ricordiamo che e' tornato sui palchi Italiani recentemente circa due anni fa col tour dei Bee Hive Reunion (questo il nuovo nome della band dal 2008).

Ricordiamo anche che e' stato, oltre che nelle prime due serie dei telefilm "Licia", anche co-protagonista al fianco di Andrea Roncato e Gigi Sammarchi nella famosa fiction Don Tonino.

Debuttò come cantante solista proprio con una sigla di un cartone animato molto amato "Tutti in campo con Lotti", per poi spostarsi sul genere pop partecipando al Nuovo Cantagiro 1990 di Rai 2 col singolo "Il mondo siamo noi" com il quale inizia una grossa promozione TV e Radio.

Viene premiato nel 1990 con l'Oscar dei Giovani in Campidoglio come rivelazione dell'anno.

Manuel registra diversi singoli di successo anche in Spagnolo e Inglese.

Negli USA vanta diverse grosse collaborazioni tra le quali quella con Bill Champlin ex cantante della storica band dei Chicago e scrive musiche per la TV.

Ha realizzato e cantato anche diversi jingles diventati famosissimi sui canali televisivi nazionali Italiani e all'estero, tra i tanti Polaretti, TIfosotti, Tamagothcy, Push Pop e tantissimi altri.

Questo duetto SERINA-DE PEPPE, segna l'inizio di una collaborazione senz'altro cotruttiva e piena di sorprese.

Qui la mia intervista...."d'oltreoceano" a Manuel, insieme a Michel Altieri.
Qui la mia prima intervista telefonica.
Qui la mia video-intervista per la reunion dei Bee Hive, in Italia.
-->






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?