Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 15 marzo 2013

Sindrome da Musical: Fuga dalla Realtà


Sindrome da Musical - Fuga dalla Realtà è un social game ispirato allo spettacolo Sindrome da Musical, di cui è protagonista Manuel Frattini, in scena dal 22 febbraio scorso.
Il gioco è basato su una storia a episodi in cui sono protagonisti Manuel e la temibile Realtà, impersonata da Silvia di Stefano.

La perfida Realtà, vuole rubare a Manuel tutte le anime dei suoi personaggi: scopo del gioco è quello di aiutare Manuel a liberarle grazie a una serie di indizi che vengono rivelati di episodio in episodio.
Per giocare basta collegarsi al sito www.sindromedamusical.it/fugadallarealta.html/span>.

Da venerdì 15 marzo sarà online l’episodio finale, che spiegherà come risolvere il gioco invitando il pubblico a compiere delle azioni per concludere la storia e salvare le anime imprigionate dalla Realtà.
Dopo aver partecipato al gioco, gli utenti avranno una settimana di tempo per caricare le foto sulla pagina facebook di Sindrome e chi fra loro sarà il più votato con “i like”, risulterà il vincitore.

Il 22 marzo saranno decretati i vincitori: il primo classificato vincerà due biglietti per assistere a una delle rappresentazioni di Sindrome da Musical, mentre il secondo e terzo classificato vinceranno dei gadget firmati dello spettacolo. 

L'idea del social game è frutto di una collaborazione tra Manuel Frattini e il corso biennale post-diploma "Linguaggi e Tecnologie Multimediali" del Centro ELIS di Roma.

Il gruppo di 7 studenti coinvolti (Domenico Andrulli, Agostino Convertini, Donato Mascolo, Giuseppe Modena, Vito Renò, Giovanni Serio e Giuseppe Tripodi) ha lavorato alla creazione del portale web e delle interazioni, e alla campagna di video promozionali dei personaggi di Sindrome, che usciranno a breve sul canale facebook ufficiale.

L'idea e la regia del format sono di Matteo Luchinovich, soggetto e sceneggiatura di Silvia Di Stefano


-->


Nessun commento:

Posta un commento