mercoledì 12 giugno 2013

America il Musical: speciale Riflettori su...Intervista a Simone Sibillano


Concludiamo lo speciale dedicato ad AMERICA, il docu-musical sull'emigrazione italiana di inizio Novecento, frutto della collaborazione tra il compositore Guido Cataldo ed il performer Simone Sibillano.

E' proprio Simone a chiudere le danze, con la sua chiacchierata che vi propomgo oggi.

Prossima pagina.



SIMONE SIBILLANO

Nel 1997 lavora come cantante solista nella produzione Mediaset “Sarabanda”.
Debutta in teatro due anni dopo come cantante-attore al fianco di Nino Castelnuovo nella tragedia musicale "Elena" di Euripide, per la regia di Giovanni Nardoni.

Nel 2000 viene scritturato da Massimo Ranieri per il musical “Il grande campione” di Maurizio Fabrizio e Guido Morra, per la regia di Giuseppe Patroni Griffi.
L’anno seguente entra a far parte del musical “I Promessi Sposi”, di Tato Russo.
Nel 2002 è nel musical “Il ritratto di Dorian Gray” di Tato Russo, nel ruolo di Adrian Singleton e come cover di Dorian Gray, James Vane e Alan Campbell.
Nel 2003 lavora come cantante solista e ballerino nella produzione Rai “Casaraiuno", per le coreografie di Franco Miseria.

Nello stesso anno interpreta il ruolo dell’evangelista nel musical "Per sempre mio divino amore" e il ruolo dell’angelo nel musical "Quando cantano le ali", entrambi per la regia di Lorenzo Cognatti, ed è nel ruolo di Boccadoro nel musical "Boccadoro the traveller”, per la regia di Fabrizio Angelini.
Nel 2005-2006 è Raoul ne "Il fantasma dell’opera", per la regia di Andrè De la Roche.
Nelle stagioni 2006-2007-2008 interpreta il ruolo di Jesus nel musical in versione italiana “Jesus Christ Superstar” di Webber – Rice, per la regia di Fabrizio Angelini, ed è Franceschino nel musical “Il principe della gioventù” di Riz Ortolani, per la regia di Pierluigi Pizzi.
Nelle stagioni 2008-2009-2010 è impegnato nella tourneè del musical “Robin Hood” di Beppe Dati, nel ruolo dello Sceriffo di Notthingam Guyo Tristan, per la regia di Christian Ginepro.
Nel 2010 debutta in anteprima mondiale nel musical "Non abbiate paura-Giovanni Paolo II il grande", per la regia di Gianluca Ferrato nel ruolo di Karol Wojtyla.

2010-2011-2012 è nel musical "Aladin" di Stefano D´Orazio con musiche dei Pooh, per la regia di Fabrizio Angelini, nel ruolo di Jafar.
Nel 2011 è il protagonista dell´opera "Wojtyla love rock musical", nel ruolo di Paolo il fariseo.
Nel 2012 ricopre il ruolo di San Matteo ne “L'opera di San Matteo” di Guido Cataldo per la regia di Gaetano Stella.
2012-2013 è i cacciatore nel musical “Biancaneve” di Daniele e Lorenzo Biagini per la regia di Enrico Botta.

LINK UTILI

VIDEO TRAILER 

FOTOGALLERY
CAST COMPLETO
PRIMISSIME FOTO
IL SERVIZIO DI CENTRAL PALC  

INTERVISTA GIULIA EVENTI 
INTERVISTA PAKI VICENTI 
INTERVISTA A MARIO MORETTI ED ANNALISA D'AMBROSIO
INTERVISTA A GIORGIA ARENA ED ANGELO BARONE
INTERVISTA AD ANTONELLA GIULIANI ED ARIANNA LOGRECO
-->





Nessun commento:

Posta un commento