Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 28 maggio 2013

America il Musical: speciale Riflettori su...Intervista a Giorgia Arena ed Angelo Barone

Nuova intervista per AMERICA, il docu-musical sull'emigrazione italiana di inizio Novecento, frutto della collaborazione tra il compositore Guido Cataldo ed il performer Simone Sibillano.

Oggi, è la volta di Giorgia Arena ed Angelo Barone, fratelli sulla scena.

Per il video trailer, cliccate qui.



GIORGIA ARENA

Giorgia Arena nasce a Crotone il 6 Aprile del 1990 .Nel 2008 si diploma nella scuola di danza S.A.D di Crotone, durante gli anni del liceo frequenta numerosi laboratori teatrali diretti da Lindo Nudo in collaborazione col "Teatro Stabile di Calabria". Nel 2009 dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico " Pitagora " di Crotone frequenta a Parma" l'Accademia Professione Musical -Italia" , un corso di formazione triennale dove approfondisce materie come canto . recitazione, solfeggio , danza classica, danza contemporanea , acrobatica, jazz, modern , tip tap . Nel 2012 consegue il diploma presso l'Accademia di Musical, lo stesso anno.


Sostiene gli esami di diploma di jazz e tap riconosciuti dall' ISTD ( IMPERIAL SOCIETY OF TEACHERS OF DANCING ). Nella stagione 2012 \2013 interpreta il ruolo di "Castagna" nello spettacolo "Biancaneve il musical" per la regia di Enrico Botta. Dal 2013 Interpreta il ruolo di "Fiammetta" la folletta ballerina nel programma televisivo "la melevisione " RAI - Rai YoYo.  Quando ho saputo che avrei fatto parte del cast di America sono impazzita dalla gioia . 


Questo spettacolo per me è molto più di uno show , è sentimento , poesia , amore e rabbia ! America è il viaggio. America è il mio viaggio che 4 anni fa mi ha portato lontano dalla mia terra . Per me sarà un tuffo in un passato non così lontano e mi troverò a fare i conti con una ferita ancora aperta, perché l'amore per la mia terra , per la mia gente , per la mia famiglia non morirà mai , come non potrà mai svanire l' odio e la rabbia che mi ha portato via da li , con la speranza di trovare qualcosa di meglio , un posto dove i miei sogni e le mie ambizioni potessero realizzarsi . E chissà un giorno potrò tornare finalmente a casa, e mettere a tacere questa romantica nostalgia che , per il mio mestiere , mi accompagna da sempre!

ANGELO BARONE
 
Ho lottato per rendere la mia vita un sogno...ora un sogno vive della mia vita.
"America" sto arrivando!!


Angelo Barone nasce a Castellana Grotte (Bari).
Fin da piccolo vive una forte passione per il mondo del teatro e sopratutto del musical;  partecipa a piccole produzione amatoriali di musical e prosa.


Due anni fa Inizia il suo percorso di studi, che continua tutt'oggi, presso "On Stage la scuola del Musical" di Conversano (Bari) sotto la direzione artistica di Simone Sibillano.
Con la stessa "On Stage" partecipa a diversi stage e spettacoli orgnizzati dalla scuola barese.
America è la sua prima vera produzione professionistica

L'ORGANIZZAZIONE E' CURATA DA http://www.jobelteatro.it/

LA PRODUZIONE http://www.giuliaeventi.com/
FACEBOOK 

LINK UTILI

VIDEO TRAILER 

FOTOGALLERY
CAST COMPLETO
PRIMISSIME FOTO
IL SERVIZIO DI CENTRAL PALC  

INTERVISTA GIULIA EVENTI 
INTERVISTA PAKI VICENTI 
INTERVISTA ARIANNA LOGRECO ED ANTONELLA GIULIANI
-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?