giovedì 23 maggio 2013

America il Musical: speciale Riflettori su...Intervista Giulia Eventi


Cominciamo oggi, lo speciale Riflettori Su AMERICA, il docu-musical sull'emigrazione italiana di inizio Novecento, frutto della collaborazione tra il compositore Guido Cataldo ed il performer Simone Sibillano.

Per il video trailer, cliccate qui.

Non potevo non cominciare dalla Giulia Eventi, rappresentate da Jessica Spolitu ed Angela Simona Quarta.

Guardatela, per scoprire chi è questa nuova realtà produttiva e quali sono gli intenti!



AMERICA IL MUSICAL - INTERVISTA from Christian Valeri on Vimeo.

Giulia Eventi è una società che nasce nel 2012, a San Benedetto del Tronto dall’idea di Jessica Spolitu e Angela Quarta con l’intento di far conoscere a un pubblico variegato, la realtà e la cultura del mondo teatrale e tutti i suoi aspetti, avvicinandolo anche come protagonista.
Jessica e Angela due sorelle con una passione comune: l’Arte.

Inizia organizzando e portando in città spettacoli importanti come: Peter Pan, Biancaneve, My Fair Lady, Sindrome da Musical e per ultimo Acqua Cheta, con la soddisfazione di aver fatto avvicinare un numerosissimo pubblico a tutti gli spettacoli facendo scoprire, riuscendo nel proprio intento, il mondo del teatro.

A febbraio un altro risultato: Giulia Eventi diventa sponsor dello spettacolo “Sindrome da Musical”.
Nel marzo 2013 organizza uno Stage internazionale di musical e danza, con insegnanti di altissimo livello nelle loro categorie: Arianna, Matteo Mazzoli, Roberto Giuffrida, Cristian Ruiz, Manuel Frattini, Elisabetta Terabust, Antonella Gheno, Gabriele Emili, Natalie Holtom. Viene riscosso un buon successo di partecipazione con allievi provenienti da tutta Italia.

Il 2013 diventa importante, perché in occasione “dell’anno della cultura italiana in America” si decide di intraprendere con rinnovato vigore la strada della produzione. Insieme alla collaborazione di valore indiscusso di artisti come Simone Sibillano, Valeria Monetti e del Maestro Guido Cataldo, viene rielaborato un progetto:” America il Musical”, con debutto nazionale il 1 maggio presso il teatro delle Energie di Grottammare. Trattasi di un impegno notevole e culturale ove si racconta un pezzo importante della storia italiana: l’emigrazione nei primi anni del 900 degli italiani verso l’America.

L'ORGANIZZAZIONE E' CURATA DA http://www.jobelteatro.it/
LA PRODUZIONE http://www.giuliaeventi.com/
FACEBOOK 


LINK UTILI

VIDEO TRAILER 

FOTOGALLERY
CAST COMPLETO
PRIMISSIME FOTO
IL SERVIZIO DI CENTRAL PALC 

-->

Nessun commento:

Posta un commento