Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 29 ottobre 2013

Frankenstein Junior Week: in teatro e al cinema


“Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”,“Potrebbe essere peggio…potrebbe piovere”, “Diventerà molto popolare”: sono solo alcune delle esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati di Frankenstein Junior, il film dal quale lo stesso Mel Brooks ha tratto il musical “mostruosamente divertente” che sarà nuovamente in tour nella stagione 2013/14 (Tutte le date su www.frankensteinjuniorilmusical.it; sul sito ufficiale del musical promozioni speciali per assistere allo spettacolo al Teatro Brancaccio di Roma e al Teatro della Luna di Milano.)

In occasione del ritorno dello spettacolo nei teatri italiani e della “Frankenstein Junior Week” (in collaborazione con 20th Century Fox e Nexo Digital), una nuova Edizione Limitata in Blu-ray e DVD del film in uscita il 20 novembre include anche un inedito speciale tratto dal backstage del musical: il DVD contenuto nel cofanetto ci accompagna “dietro le quinte” del musical con interviste inedite ai protagonisti e allo staff creativo, momenti di prove e curiosità catturati nella suggestiva cornice del Teatro Valli di Reggio Emilia, al Teatro della Luna di Milano e al Teatro Brancaccio di Roma, per un goloso e divertente assaggio dello spettacolo prima di applaudirlo a teatro.

I festeggiamenti proseguono sul web con una speciale collaborazione col Fanclub Italiano (www.frankensteinjunior.it) per culminare martedì 26 novembre con l’arrivo solo per un giorno nei cinema italiani (elenco su www.nexodigital.it) del film di Mel Brooks in versione restaurata digitalizzata.

“FRANKENSTEIN JUNIOR WEEK” dal 19 al 26 novembre

Dal 19 novembre: il musical al Teatro Brancaccio di Roma

20 novembre: nuova edizione on-stage in DVD e BLU-RAY

26 novembre: solo per un giorno il film cult torna al cinema

Frankenstein Junior di Mel Brooks torna al cinema solo per un giorno martedì 26 novembre (elenco sale e trailer qui www.nexodigital.it). Un appuntamento fatto di puro divertimento in tutti i cinema italiani in attesa delle grandi celebrazioni attese per il 2014, che segnerà il quarantesimo anniversario dell’uscita in sala del film cult con Gene Wilder e Marty Feldman.

IL TOUR a TEATRO

dal 9 al 10 novembre 2013 Teatro Ventidio Basso, ASCOLI
dal 16 al 17 novembre 2013 Teatro Coccia, NOVARA
dal 19 novembre all'1 dicembre 2013 Teatro Brancaccio ROMA
dal 6 all'8 dicembre 2013 Teatro Comunale CARPI
dal 21 al 22 dicembre 2013 Teatro delle Muse ANCONA
dal 31 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 Teatro Ebe Stignani IMOLA
dall'8 al 9 gennaio 2014 Palacongressi LUGANO (CH)
dall'11 al 12 gennaio 2014 Teatro Chiabrera SAVONA
dal 16 al 19 gennaio 2014 Teatro Manzoni MONZA
dal 21 al 23 gennaio 2014 Teatro Nuovo VERONA
dal 25 al 26 gennaio 2014 Teatro San Rocco SEREGNO
dal 30 gennaio al 16 febbraio 2014 Teatro della Luna ASSAGO/MILANO
dal 18 al 19 febbraio 2014 Teatro Comunale MODENA
dal 22 al 23 febbraio 2014 Teatro Carlo Gesualdo AVELLINO
dal 27 febbraio al 02 marzo 2014 Teatro Verdi SALERNO
dal 4 al 5 marzo 2014 Palariviera SAN BENEDETTO DEL TRONTO
il 12 marzo 2014 Cineteatro Auditorio CASSANO MAGNAGO
dal 14 al 16 marzo 2014 Teatro Alfieri TORINO
dal 22 al 23 marzo 2014 UCC Teatro VARESE

Tutte le date del tour su www.frankensteinjuniorilmusical.it



FRANKENSTEIN JUNIOR ON STAGE EDITION – Blu-ray e DVD Edizione Limitata
Il cult cinematografico di Mel Brooks torna dal 20 novembre in una nuova Edizione Limitata in Blu-ray e DVD con contenuti speciali “mostruosamente” divertenti, tra cui uno speciale tratto dal backstage del musical della Compagnia della Rancia. Un inedito “dietro le quinte” dello spettacolo che include interviste al protagonista Giampiero Ingrassia, a tutto il cast e allo staff creativo, curiosità e momenti di prove “mostruosamente” divertenti, realizzati nella suggestiva cornice del Teatro Valli di Reggio Emilia, al Teatro della Luna di Milano e al Teatro Brancaccio di Roma.

FORMATO DVD (2 Dischi)
- Scene tagliate e inedite e gli errori degli attori
- Commento audio del regista Mel Brooks
- Documentario di 36 minuti sul Making of , con il dietro le quinte le interviste agli attori e alla troupe
- Trailer originali e gli spot tv
- Contenuto Speciale della Compagnia della Rancia: dietro le quinte del musical

FORMATO BLU-RAY (2 Dischi)
- Tutti i contenuti speciali del DVD.
- FUNZIONE BLUCHER: In qualsiasi momento del film è possibile ascoltare l’esilarante nitrito emesso dai cavalli all’udire il nome “Frau Blucher”.
- OPZIONE INTERATTIVA PICTURE IN PICTURE: Durante la visione del film è possibile scoprire nel laboratorio di Frankenstein Junior le formule segrete della creazione della pellicola.
- FRANKEN-PEDIA: Tutta la filmografia di Frankenstein comparando la parodia di Mel Brooks ai film degli anni ’30 dedicati al mostro nato dalla penna di Mary Shelley: Frankenstein(1931), La moglie di Frankenstein(1935), Il figlio di Frankenstein( 1939)
- Contenuto Speciale della Compagnia della Rancia: dietro le quinte del musical

NEXO DIGITAL
Nexo Digital è editore e distributore di contenuti cinematografici corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day, Big Four, Renato Zero, Red Hot Chili Peppers, A day with Shakira, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Robbie Williams; Marco Mengoni), musica classica e danza (ciclo col Maestro Riccardo Muti, Lang Lang, dirette dal Bolshoi di Mosca e dall’Opéra di Parigi, Nederland Dans Theater, opere del Metropolitan di New York, concerti della Filarmonica della Scala), film d’autore (George Harrison. Living in the Material World di Martin Scorsese, Magical Mystery Tour dei Beatles), arte (Leonardo Live, Manet. Ritratti di Vita, Munch 150, Vermeer e la musica), eventi sportivi (Fastest sul mito di Valentino Rossi, finale del Roland Garros in 3D, Nitro Circus 3D), eventi e film per bambini (La Festa di Patty al Cinema, Le avventure di Zarafa. Giraffa Giramondo), spettacoli (Cirque du Soleil 3D prodotto da James Cameron, Ammutta Muddica di Aldo Giovanni e Giacomo), anime (Akira, Madoka Magica, Evangelion 1.0, 2.0 e 3.0, Wolf Children), grandi film del passato riportati all’antico splendore grazie alla digitalizzazione in 2K e in 4K (L’Esorcista, Blues Brothers, Colazione da Tiffany, Psycho, A qualcuno piace caldo, Ritorno al Futuro, Grease, Frankenstein Junior, Rocky Horror Picture Show e molti altri). Dal 2012 Nexo Digital si è aperta al mercato internazionale distribuendo in vari paesi del mondo i Blues Brothers, Back to the future, le dirette della Filarmonica della Scala al cinema e Opera on Ice, lo spettacolo con Carolina Kostner registrato all'Arena di Verona.

TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
Twentieth Century Fox Home Entertainment, LLC (TCFHE) è un'azienda riconosciuta a livello mondiale e controllata da Twentieth Century Fox Film Corporation, società del gruppo News Corporation. Twentieth Century Fox rappresenta 75 anni di film innovativi e vincitori di numerosi premi, TCFHE è la società che si occupa a livello mondiale del marketing, la vendita e la distribuzione di tutti i film e programmi televisivi Fox, dell'acquisizione e della produzione originale su DVD, Blu-ray Disc, Digital Copy, Video On Demand e DIGITAL HD™. Ogni anno TCFHE introduce sul mercato centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti in tutti i tipi di punti vendita, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche alle vendite via Internet.

COMPAGNIA DELLA RANCIA
Dal 1983 Compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi, è la principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Con oltre 40 produzioni all’attivo - i grandi musical internazionali tradotti in italiano (tra cui: Grease, La piccola bottega degli orrori, A Chorus Line, West Side Story, Sette spose per sette fratelli, Cantando sotto la pioggia, Jesus Christ Superstar, Hello, Dolly!, A qualcuno piace caldo, Cabaret, Cats) e opere originali come Pinocchio - ha contribuito in modo determinante alla creazione e alla divulgazione del mercato del teatro musicale, raggiungendo importanti risultati in termini di pubblico, critica e premi come la MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA per il XXX anniversario di attività che cade nel 2013. Nel 2004 entra a far parte del Gruppo ForumNet, che gestisce alcune tra le principali strutture italiane dedicate allo spettacolo dal vivo come il Mediolanum Forum e il Palalottomatica; in questo contesto, la Compagnia della Rancia arricchisce le competenze specifiche in ogni fase del processo produttivo dello spettacolo.







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?