Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno 2014 con Zelig Cabaret


Ridendo si muovono 17 muscoli. Spesso non ci facciamo caso perché ci viene naturale ma ridere fa bene alla salute e alla mente, riduce lo stress e abbassa la pressione…e allora, per festeggiare il nuovo anno pensando positivo, lo storico Zelig Cabaret di viale Monza ha confezionato un Capodanno tutto da ridere e sorridere con l’esilarante ritmo della comicità di alcuni dei più apprezzati comici di Zelig, da sempre protagonisti delle serate comiche live e tv degli italiani.

Una serata evento nel cuore dell’inverno che scalderà la festa di fine anno a tutti coloro che parteciperanno all’insegna del buon umore… e della convivialità. Per tutti coloro che parteciperanno vi sarà un ricchissimo buffet fra dolce e salato: e per chi rimane fino all’alba, non mancheranno con cappuccino e brioches.

Lo spettacolo è condotto da uno dei volti noti della comicità ligure e non solo, un artista che ha fatto della comicità “il suo pane quotidiano”: stiamo parlando del monologhista d’eccezione DANIELE RACO, che per l’occasione condurrà la serata accompagnando il pubblico a visitare i vari quadri comici che compongono lo spettacolo e che ha per protagonisti: ALE BALDI, I BEONI, ALESSANDRA IERSE, CINZA MARSEGLIA, FAUSTO SOLIDORO, ENZO PACI E ANDREA BOTTESINI.

Sul palcoscenico quindi il meglio del repertorio tra gag, monologhi, numeri musicali e sketch si susseguiranno tra la notte e l’alba, a ritmo incalzante, per far divertire il pubblico in maniera autentica ed originale passando per la mezzanotte che saluta il 2013 per aprire le porte e dare il benvenuto al 2014 con panettone e spumante offerti a tutti.

Una serata di festa che riuscirà a far sentire il pubblico semplicemente bene, perché La risata è una risorsa straordinaria in ogni momento della vita: in famiglia, nella coppia, nel lavoro e con gli amici.

MARTEDI’ 31 DICEMBRE - ore 23.00

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO

Biglietti con BUFFET COMPRESO € 150 (tavolo) - € 120 (tribuna)

È POSSIBILE ACQUISTARE ONLINE SU WWW.TICKETONE.IT

Informazioni e prenotazioni: 02 255 17 74

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; e nelle sere di spettacolo anche dalle 18.00 alle 20.30; sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

A CAPODANNO UNA FESTA TUTTA DA RIDERE

con

DANIELE RACO

Daniele Raco oltre ad essere un comico, un musicista professionista e bluesman è soprattutto un monologhista di razza. I suoi spettacoli si concentrano sulla satira di costume, facendo leva su quello che possiamo definire “il comune senso dell’umorismo”. Ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti club e locali di cabaret di tutta Italia, facendosi anche apprezzare per le sue partecipazioni a Zelig Off e alla prima serata di Zelig TV in onda su Canale 5. La forza di Daniele Raco sta nella sua completezza artistica, dalla capacità di recitazione unite ai perfetti tempi comici, ad una mimica straordinari e, non meno importante, la stesura dei testi, essendo anche autore riesce ad adattare il suo spettacolo ad ogni situazione. Inoltre di Raco dal 2003 è il conduttore del “Zelig Lab on the road – Genova”, serate di laboratorio targate Zelig, esperienza che ha perfezionato la sua capacità di intrattenitore a tutto tondo.

CINZIA MARSEGLIA

Imperdibile la comicità di Cinzia Marseglia che fa fine anno sarà ancora più esplosiva! Un artista e comica a tutto tondo: nasce in teatro e arriva al cabaret attraverso il normale percorso casuale che contraddistingue molte rivelazioni, frequentando la scuola di Lucia Vasini, poi quella di Manuel Serantes, stage teatrali ed i laboratori di Zelig. Comica pugliese, grintosa e talentuosa, se fosse un calciatore indosserebbe la maglia numero 10, quella preziosa del fantasista. Improvvisa, incanta e "strattona" il pubblico come solo lei sa fare.

ALESSANDRA IERSE

Nasce come comica nel programma radiofonico “Grazie della compagnia” su radio 101 one o one network, nel 2000 arriva seconda al concorso “Ugo Tognazzi”; nel 2004 vince il concorso “Cabaret in rosa” di Torino, partecipa su Canale 5 a vari programmi tra cui: “Sabato notte live” con Paolo Bonolis, “Zelig Off 2005” e 3 edizioni della sit com “Belli dentro” nel ruolo di Jolanda, “Telerentola” su La7, Comedy Central “Container” con Gabriele Cirilli, Disney Channel “In Tour”. In teatro con le commedie “Non sarà mica la fine del mondo?!” e “Due mariti e un matrimonio”. Fa parte del gruppo “Oggi le comiche” di Zelig. Personaggi: “Bruna” lavoratrice bergamasca, “Eva Kant” moglie emiliana di Diabolik.

FAUSTO SOLIDORO

Nel cast del laboratorio comico del gruppo Democomica, gestito da Rafael Didoni e Germano Lanzoni -vecchie conoscenze del gruppo Scaldasole di Milano- la carriera cabarettistica di Fausto Solidoro ruota principalmente attorno all’invenzione del personaggio comico Marìo De Janeiro, lo strampalato provinante con il quale è approdato all’edizione di Zelig 2012.

ENZO PACI e ANDREA BOTTESINI

Il duo comico genovese si presenta a Zelig Cabaret con il meglio del loro repertorio grazie alla brillante carriera del duo che dal 2006 ad oggi ha portato la loro sottile comicità dai piccoli teatri ai grandi palcoscenici nazionali; da Central Station a Copernico, da Zelig Off a Zelig Circus! Lo spettacolo riassume i piu' importanti momenti della coppia : dal Si Narra ai Doppiatori, dai Cronisti all' Esegesi ermeneutica della Lirica, non saranno tralasciate le novità : omaggio al Dna genovese, il Carosello, Fin qui tutto bene...e qualche sorpresa in piu'!

I BEONI

ANDREA CARLINI E ALESSANDRO SQUILLACE: classe 1981, due comici nati e cresciuti nella prolifica scuola cabarettistica genovese. Accomunati dal gusto per la battuta e dalla passione per il palco, si sono imposti all'attenzione del grande pubblico partecipando ai programmi televisivi Central Station, Copernico, Zelig Off e Zelig Arcimboldi. Portano in scena il meglio del loro spettacolo Siamo arrivati nel momento sbagliato, scritto insieme a Teo Guadalupi. Lo show è un'irresistibile e grottesca galleria di personaggi e situazioni comiche che prendono spunto dall'attualità e dalla storia. Bear Teddy, l'esploratore visionario protagonista a Zelig Off 2011 e Zelig Arcimboldi 2012; il Povero Salvatore, protagonista di Zelig off 2012, vittima dei suoi difetti e delle sue sfortune (dalla moglie infedele, al vizio del gioco), da aiutare inviando un bizzarro sms solidale; lo sfortunato operatore di call center alle prese con un esasperante e misterioso utente. L'improbabile puericultore alter ego maligno delle “tate” televisive; l' anacronistico erede di Che Guevara fin troppo attirato dal consumismo. Gli stralunati esperti di storia con le loro esilaranti lezioni in pillole...

ALE BALDI

Alessandro Baldi, (si legge Ale Baldi) nasce a Bari nel 1977 e decide di fare il musicista, il batterista, come suo padre. Ma qualcosa và storto ed approda quindi ai villaggi turistici, dove cerca e trova conferma di un terribile presentimento: è parecchio scemo. Nel 2011 il successo gli strizza l’occhio: si trasferisce a Milano dove comincia a lavorare come scalda pubblico in trasmissioni televisive di cronaca nera. Nel frattempo il provino per accedere ai laboratori Zelig va parecchio male ma la fortuna strizza ancora l’occhio questa volta con l’autore Alessio Tagliento: lo prenderà nella compagnia di ZeligLab on The Road a Rozzano (dove Biagio Antonacci scrisse tra l’altro le sue prime canzoni), perché devoto a San Nicola di Bari. Inspiegabilmente, passando per il prestigioso Laboratorio Artistico di Viale Monza, Giancarlo Bozzo assieme a Gino & Michele, gli danno la possibilità di essere sul palco di Zelig One in prima serata su Italia Uno. Attualmente Baldi, lavora sodo, perché sà bene sa che prima o poi, tutta questa gente gli chiederà i danni.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?