Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 2 dicembre 2013

GALLO DE PANAMA: il progetto completamente inedito made in Puglia è in prevendita


Ve ne avevo già parlato qualche tempo fa, ma ora sono partite le prevendite per il musical “Gallo de Panama”, la cui prima nazionale è prevista a Foggia il 29 e 30 Aprile 2014.

"Questo progetto tutto made in Puglia, scritto interamente da Michele Bisceglia, diretto da Antonio Torella è frutto di una produzione condivisa che vede come capofila il MAD MusicArtDoing di Mattinata.

Per la prima nazionale è già possibile prenotare i biglietti al recapito telefonico 328.3231537 e scegliere il proprio posto grazie alle mappe disponibili sul sito internet www.gallodepanama.it/.

Tra i protagonisti tre giovani talenti di Capitanata: l’attore foggiano, formatosi a Roma e New York, Michele Iorio e le cantanti sipontine Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia. Con loro nel cast Cristian Levantaci e Gaetano Fania, già attori della Compagnia dell’Alba, Emanuele Pacca, Raffaella Porciatti, Sarah Sportaiuolo, Marco Isola, Alessandra Nuzzi, Michele Castigliego,Daniela Martino, Alessandro Augello, Michele Bottalico, Matteo Sansone e il giovanissimo Salvatore Indino.



E poi i ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia e Stars Dance School di San Giovanni Rotondo, coordinati dai coreografi Rita Vaccarella e Alessandro Longo e soprattutto una live band, che suonerà on stage rigorosamente dal vivo, sotto la guida di Angelo Gualano (direzione musicale e arrangiamenti, pianoforte e tastiere), composta da Pasquale Arena (batteria), Alberto Mione (fiati), Leo Marcantonio (percussioni), Marco Tricarico (basso), Guglielmo Tasca (chitarra) e Luigi Pagliara (chitarra).

“Gallo de Panama” è un melting pot di stili, dal liberty al rock e racconta un viaggio verso un sogno, con musiche inedite e costumi d’epoca.

Una storia mai raccontata prima, con musiche e testi completamente inediti e mai ascoltati, una novità assoluta per una produzione del Sud, il primo progetto del tutto originale in Italia da anni, che narra l’avventura di un amore ma soprattutto quanto sia forte la motivazione umana per il raggiungimento dei proprio obiettivi.



“Questo musical - spiega l’autore Michele Bisceglia - rappresenta un intero territorio. È la testimonianza tangibile che la nostra terra ha un cuore artistico grande e pulsante. È una sfida, uno spettacolo autenticamente inedito, in ogni sua espressione, originale nei testi, nelle musiche e nelle liriche ma anche in tutto l’allestimento, frutto del lavoro di professionisti seri e dallo spessore umano unico”.

Samantha Berardino"

LINK UTILI

PRESENTAZIONE




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?