Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 16 luglio 2014

Children’s Musical School: arriva Annie Jr!. Il bando.


Durante le feste natalizie 2014, arriverà “Annie Jr!”.

Dal 27 Dicembre al 6 Gennaio al Teatro Silvestrianum di Milano (Porta Romana).

La piccola orfanella dai capelli rossi rivivrà facendo sognare e divertire grandi e piccini.

Dopo “Ragazzi in musical”, evento patrocinato dal comune di Milano, la Children’s Musical School produce autonomamente questo progetto teatrale artistico-formativo per giovani talenti.

L’obbiettivo, è quello di dare l’opportunità a ragazzi con particolari doti artistiche di mettere in scena un vero spettacolo da proporre nel panorama teatrale Italiano, al fine di fare un’esperienza artistica fortemente formativa.


(foto realizzare durante l’ workshop dal fotografo Luca Pagliarino)

Mentre all’estero la partecipazione di giovanissimi performer agli allestimenti teatrali è frequente, in Italia questa è una novità, in quanto il coinvolgimento di bambini in spettacoli professionali è inconsueto e le compagnie di teatro giovanili sono rarissime.

La Children’s Musical School, con la direzione artistica di Fiorella Nolis, nasce con l’obiettivo di promuovere la danze e il musical e far avvicinare i bambini a questa disciplina artistica.

“La Piccola Compagnia”, fondata nel 2011, rappresenta il fiore all’occhiello della scuola, partecipa a manifestazioni e competizioni di prestigio, ma è soprattutto impegnata nella messa in scena di spettacoli.

Questo Musical, nasce da un esperimento per darci in futuro la possibilità di allestire nel nostro paese, delle produzioni di qualità sempre più alta nelle quali coinvolgere i giovanissimi artisti.


Come nelle migliori tradizioni dei musical, “Annie Jr!” sarà ballato, recitato e cantato interamente dal vivo, da un cast di 25 performer, composto da ragazzi dagli 8 e i 16 anni.

Le prove dello spettacolo si svolgeranno in forma di stage e tutto sarà a dimensione di bambino e nel rispetto della scuola e dello studio che ha la precedenza su tutto.

La “Piccola Compagnia della Children’s Musical School”, pubblica un bando e indice le audizioni per cercare ulteriori giovani performer che andranno a completare il cast di “Annie JR!”

Il bando è sotto!



LINK UTILI - CASTING 2014

QUESTO E' IL MIO PAESE

FICARRA E PICONE

JUMP IL MUSICAL

MASSIMO RANIERI

CATA E I MISTERI DELLA SFERA

DIVA IL MUSICAL

50 SFUMATURE

FAMIGLIA ADDAMS

AQUALAND

DIRTY DANCING 

WINX CLUB  

GERONIMO STILTON   

PAZZO DI TE

PAZZO DI TE SECONDO CASTING

ITALIA`S GOT TALENT  



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?