lunedì 7 luglio 2014

Loretta Grace: il 17 luglio, al Barclays Teatro Nazionale di Milano

Qualche giorno fa, vi ho proposto RIDO, il nuovo singolo di PAOLO BELLI & LORETTA GRACE.

Bene, oggi vi annuncio che giovedì 17 luglio, alle ore 21.00, la regina del musical LORETTA GRACE salirà sul palco del Barclays Teatro Nazionale di Milano (via Giordano Rota, 1 – 30 euro poltronissima; 22 euro poltrona; 15 euro galleria), accompagnata da una band formata interamente da donne e guidata dal M° Sergio Cocchi per interpretare dal vivo il repertorio di quattro regine della musica che hanno ispirato il suo percorso artistico: Diana Ross, Witney Houston, Beyonce e Donna Summer. La cantante interpreterà anche i due singoli che la vedono protagonista in radio: “RIDO”, interpretata in radio con PAOLO BELLI, e “MAI”.

“RIDO” nasce dall’incontro tra il re dello swing italiano Paolo Belli e la regina del musical Loretta Grace – già in radio con il singolo “MAI” - che sulla musica composta da Osmany Espinosa (con il contributo del produttore Roberto Ferrante e dei due artisti) siglano una hit piena di ritmo e tutta da ballare. L’energia che sprigiona “RIDO” è quella nata dall’incontro di due fuoriclasse nati per cantare e creare insieme musica piena di ritmo: PAOLO BELLI & LORETTA GRACE sono la nuova coppia dello swing & soul italiano!

LORETTA GRACE è nata ad Atri in provincia di Teramo ed è una cantante e attrice frutto dell’Italia multietnica. E’ stata indiscussa protagonista del musical “Sister Act” presso il Barclays Teatro Nazionale, prodotto dalla Stage Entertainment e Whoopi Goldberg. La stessa Whoopi Goldberg, presente alla prima dello spettacolo, ne è rimasta entusiasta e non ha risparmiato dichiarazioni ufficiali di elogio nei suoi riguardi. LORETTA GRACE inizia il suo percorso giovanissima, affiancata dal suo manager Demis Iobbi Del Monte, girando l’Italia esibendosi nei locali e club più prestigiosi.

Partecipa anche a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche quali Telethon, Applausi, Pomeriggio 5, Capodanno 5 (2011-12), Radio DeeJay, Radio Montecarlo, Radio Italia e Radio 105. Ha aperto concerti di artisti di fama mondiale come James Blunt, Joe Cocker e Randy Crawford. Si esibisce più volte sul prestigioso palco del Blue Note, facendo sold out molti giorni prima dell’evento. E' stata la protagonista del “Ghost” al Teatro Nazionale di Milano fino al 31 dicembre per poi andare in scena a Torino e Roma. Dave Stewart compositore delle musiche del musical ha dichiarato in conferenza stampa "Sentire cantare Loretta Grace è stato come sentir cantare James Brown, Aretha Franklin, TinaTurner messi insieme che cantano in Italiano." "Vi annuncio che Loretta Grace non farà Ghost perché verrà in tournée con me" ha poi ironizzato.

www.lorettagrace.comwww.facebook.com/lorettagraceofficial