Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 16 settembre 2014

NEXT TO NORMAL: boom di intervenuti alle audizioni


Boom di richieste per le audizioni di Next To Normal, in corso presso il Teatro Coccia di Novara.

Le audizioni, inizialmente previste solo per domenica 14 settembre, proseguiranno anche ieri, martedì 16 settembre e oggi mercoledì 17 per l’elevatissimo numero di iscrizioni di performer da tutta Italia, più di 500 per solo 6 personaggi.

Next To Normal, prodotto da STM in collaborazione con Compagnia della Rancia debutterà in prima nazionale al Teatro Coccia di Novara il 7 marzo 2015, ma è già alto l’interesse del mondo del musical italiano per questo progetto “tutt’altro che normale” in cui, tra un filo sottile di ironia e imprevedibili colpi di scena, si fanno largo, con spiazzante modernità, temi che non ti aspetteresti in un musical “tradizionale”: disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi.







La regia, come anticipato, è di Marco Iacomelli con la supervisione artistica di Saverio Marconi; le liriche e il libretto italiani sono affidati ad Andrea Ascari, la direzione musicale a Riccardo Di Paola e la supervisione musicale a Simone Manfredini.

Le scene saranno firmate da Gabriele Moreschi mentre i costumi da Maria Carla Ricotti. Alle coreografie troveremo Gillian Bruce, disegno luci di Valerio Tiberi e disegno fonico di Enrico Porcelli; completa lo staff creativo Donato Pepe per la produzione discografica, che anticipa così un attesissimo CD della versione italiana.

Le foto di questo post sono di Nadia Charif.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?