Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 6 novembre 2014

Cristiano De Andrè in concerto, a Milano, per Telethon


CRISTIANO DE ANDRÉ continua ad incantare il pubblico con il suo “VIA DELL'AMORE VICENDEVOLE - TOUR LIVE”, in cui propone i brani del suo repertorio e i grandi successi di Faber, per una scaletta e un concerto ricchi di intense emozioni.

Il tour prosegue in tutta Italia con l’aggiunta di nuove date.

In particolare, mi preme consigliarvi quella del 1° dicembre all’Auditorium di Milano, perchè si tratta di un Concerto per Telethon.





«Lo scopo benefico della data milanese in collaborazione
con Telethon accresce ulteriormente la mia emozione nel
suonare l’1 dicembre all’Auditorium di Milano.
Il concerto, in quest’occasione, riserverà anche qualche
sorpresa nella scaletta». 

(Cristiano De Andrè)

“Via dell’amore Vicendovole” è il tour di Cristiano de André che vedrà nel concerto di Milano (ore 21 Auditorium di Milano) una tappa speciale organizzata dal gruppo BNP Paribas cui  il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Telethon.

I biglietti del concerto sono disponibili nelle Agenzie BNL di Milano e presso l’Auditorium (tel. 02/83389401-2-3).

Il polistrumentista Cristiano De Andrè è accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio (chitarre) Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria) che lo stanno seguendo in tutto il tour. Nel concerto Cristiano De André interpreta sul palco i suoi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, ad altri) (Special edition)” (da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto” a “Non è una favola”, ad altri), oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “Verranno a chiederti del nostro amore”, ad altri). Il tour arriva dopo la vittoria al 64° Festival di Sanremo del Premio della Critica “Mia Martini” e del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, con il brano “Invisibili”.
"Lo scopo benefico della data milanese in collaborazione con Telethon accresce ulteriorente la mia emozione nel suonare l’1 Dicembre all’Auditorium di Milano il concerto, in quest’occasione, riserverà anche qualche sorpresa nella scaletta” C. De Andrè.

Sotto, le info per il resto del tour:

"Questi i prossimi concerti confermati: il 14 novembre al Naima Club di Forlì (FC) in duo acustico con Osvaldo di Dio (e con la partecipazione di Maurizio Solieri) – NUOVA DATA; il 29 novembre al Casinò di Campione D’Italia (CO); l’1 dicembre all’Auditorium di Milano (Concerto per Telethon); il 2 dicembre al Politeama Genovese di Genova; il 12 dicembre al Teatro Kennedy di Fasano (BR); il 13 dicembre al Teatro Curti di Barletta (BAT); il 3 gennaio all’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA) in duo acustico con Osvaldo di Dio – NUOVA DATA; il 24 gennaio al Teatro Manzoni di Bologna.

La tournée vede Cristiano De André interpretare sul palco i suoi successi (da “Dietro la porta” a “Cose che dimentico”, ad altri) e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra (Special edition)” (da “Invisibili” a “Il cielo è vuoto” a “Non è una favola”, ad altri), oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Il pescatore” a “Creuza de ma”, a “Verranno a chiederti del nostro amore”, ad altri).

Nel tour, che arriva dopo la vittoria al 64° Festival di Sanremo del Premio della Critica “Mia Martini” e del premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, con il brano “Invisibili”, il polistrumentista Cristiano De André è accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria).

“VIA DELL'AMORE VICENDEVOLE - TOUR LIVE” è organizzato dalla Sounday di Ettore Caretta e Andrea Chieli, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.

“Come in cielo così in guerra (Special edition)” (Nuvole Production/Universal Music Italia) è la riedizione dell’album di Cristiano De André uscito nel 2013, e contiene anche i due brani presentati al 64° Festival di Sanremo “Invisibili” e “Il cielo è vuoto”.

Questa la tracklist: “Invisibili”, “Il cielo è vuoto”, “Non è una favola”, “Disegni nel vento”, “Credici”, “Il mio esser buono”, “Il vento soffierà”, “Ingenuo e romantico”, “Sangue del mio sangue”, “Vivere”, “La stanchezza”, “La bambola della discarica”."



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?