Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 12 novembre 2014

Il suono nel musical: proposta di workshop


Uno stage diverso, quello che vi propongo oggi, e la proposta mi arriva da Giuseppe Porcelli, fonico e sound designer di musical da 15 anni.

Giuseppe ha creato un workshop audio per scuole di musical rivolto a “performers”/attori, pronto per debuttare. Maggiori info qui: www.facebook.com/corsoaudiomusical .

Mi dice il fonico: "Portare il corso nelle scuole di musical è importante: infatti secondo me, ma anche i miei colleghi che ho interpellato, la giusta formazione di un "performer" non può prescindere la conoscenza dell'aspetto tecnico che è parte integrante dello spettacolo.

A noi fonici arrivano dei performers (magari appena usciti da una accademia di musical o teatro) che molto spesso ignorano il mondo tecnico e questo li mette in una condizione di disagio almeno inizialmente che ne preclude in certi casi il buon rendimento della loro performance".

"Ci tengo a precisare che quello che richiedo alle scuole di musical non è solo un'aula ma richiedo che mi venga organizzata una o più classi di persone scelte dalla scuola per fare questo stage della durata di circa 5 ore, ovvero una mezza giornata una giornata circa ed un video proiettore con schermo dove collegare il mio portatile con la presentazione powerpoint.

La presentazione è composta da più di 200 diapositive tra foto e diapositive didattiche e sulla pagina facebook potrai vedere qualche diapositiva estratta dal corso è inoltre importante spiegare che il corso non è rivolto assolutamente ad aspiranti fonici ma solo ad aspiranti “performers” o attori".

Info, nel pdf sotto.




w.facebook.com/corsoaudiomusical
porcelligiuseppe73@gmail.com

Skype bigpigs73



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?