Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 30 novembre 2014

Solo Per Amore - opera musical: tutte le info in anteprima esclusiva


Ecco una novità che mi è arrivata proprio adesso e che vi lancio in anteprima esclusiva.

Si tratta di Solo Per Amore - opera musical.

"SOLO PER AMORE, FRANCESCO e CHIARA è il risultato di un sogno: quello di Fra Pasquale Cianci e Michele Iorio (Gallo De Panama) di dare al santo GIOVANE per eccellenza un volto nuovo, capace di parlare ai ragazzi di oggi "da pari a pari" utilizzando il linguaggio che è loro familiare, cosa che lo stesso poverello avrebbe fatto trovandosi a nascere nel terzo millennio.

Le canzoni totalmente originali scritte da Iorio e Angelo Gualano si vestono pertanto di rock, pop, disco ed elettronica, le coreografie di Giada Ordine esplodono di energia e contemporaneità, il tutto affrescato in un contesto di scenografie e costumi squisitamente steampunk. Ma non aspettatevi riletture "moderniste" o polpettoni sentimentali: La storia ricalca con assoluta fedeltà quella di Francesco e Chiara d'Assisi, la ripercorre in tutta la sua cruda e straordinaria novità nel vivere alla lettera l'unico manuale di felicità che sia mai stato consegnato all'uomo di ogni tempo: Il Vangelo!

E' proprio in questa sconvolgente semplicità che vediamo muoversi i personaggi dello spettacolo, volutamente un' OPERA MUSICAL ovvero un mix tra opera popolare ( da cui trae temi e gusto per il mainstream) e MUSICAL ( da cui mutua la spettacolarità e la centralità dei numeri musicali). Corona al tutto sarà poi la band che suonerà LIVE l'intera colonna sonora, diretta dallo stesso Gualano.
Come nel più bello dei sogni ad occhi aperti il pubblico ha risposto superando ogni più rosea aspettativa all'annuncio del musical, inondando di likes e commenti la pagina Facebook ufficiale e rendendolo in meno di un mese l'Opera Musical più attesa sui social network!

Il messaggio dello spettacolo è semplice come il suo titolo: il fatto che in ogni istante da quando apriamo gli occhi per la prima volta ci ostiniamo a cercare un senso alla vita dipende dal fatto che un senso ESISTE: abbiamo bisogno di bere e l'acqua c'è, di mangiare e il cibo è lì... ma proprio come cibo e acqua il senso va cercato. Ecco perché Solo Per Amore è la prima Opera Musical ad avvalersi di una direzione spirituale, curata dallo stesso Fra Pasquale Cianci. Perché come recita il tagline, vieni e vedi come è solo donando che si riceve. Senza Condizioni. Solo per Amore".

CREDITS:

Libretto e Regia : MICHELE IORIO
Musiche Originali e direzione Band dal Vivo: ANGELO GUALANO
Supervisione Storica e direzione spirituale: FRA PASQUALE CIANCI
Coreografie : GIADA ORDINE
Art Design : ARMANDO STALLONE

Cast:  Michele Iorio, Rita Graziano, Luca Marzano, Chiara Fasano, Giada Ordine, Fra Pasquale Cianci, Angela Pedone, Simonetta Cagnazzo, Rosa Suriano, Carlo Fasano, Fabiana Gonzales, Francesca Tricarico, Dino Piantanida, Marianna Salice, Maria Pia Taggio, Antonio Ciarciello, Maria Rosaria Ciarciello, Giulia Salandra, Salvatore Roccia, Francesca Conte, Chiara Parisano, Debora Colamussi, Gianluca Mazzardo. Federica Petrone, Claudia Di Napoli, Mariangela Antonini, Laura Meccariello, Cristina Laccetti, Alessandro Barrasso, Gloria Imperio, Francesco Acquaviva, Mirko de Meo, Francesca Ferrara, Alessandra Pedone, Roman de Scisciolo, Simone Arcidiacono, Davide Forleo, Alessandra D'angelo, Gianni Gliatta, Raffaella Rinaldi, Stefano Russo, Gabriello Gabrielli.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?