Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 28 gennaio 2015

A NIGHT WITH QUEEN: intervista a Martha Rossi


Come vi avevo anticipato qualche tempo fa, lunedì 2 febbraio, alle ore 21, al Teatro della Luna di Milano (via G. Di Vittorio, 6 - poltronissima blu 38,50 euro; poltronissima 33 euro; poltrona 27,50 euro - riduzioni under 14/over 70) MARTHA ROSSI & KILLER QUEEN con la straordinaria partecipazione dell’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus e I Musici Cantori di Milano presentano dal vivo “A NIGHT WITH QUEEN”.

Per l'occasione, ho effettuato per voi un'intervista telefonica a Martha.

Scoprite cosa ci ha detto (con qualche ghiotta anticipazione...) nella prossima pagina.




"I KILLER QUEEN, tribute band ufficiale dei Queen per l’Italia, in duetto con MARTHA ROSSI, già nota per essere stata scelta personalmente da Brian May come una delle protagoniste del musical “We will rock you” daranno vita a “A NIGHT WITH QUEEN”, uno show - prodotto da Rockopera - ricco di sorprese sulle note dei più grandi successi della storica band inglese.

MARTHA ROSSI è nata il 12 Giugno 1987 a Crotone, da dove comincia, all'età di 6 anni, la sua carriera di cantante. Partecipa ai più importanti concorsi di canto nazionali: Castrocaro, Premio Mia Martini, Accademia Della Canzone di Sanremo, Talenti Italiani e Sanremo Rock. A 19 anni partecipa al talent show "Amici di Maria De Filippi" classificandosi quarta. Subito dopo, notata da Edoardo Bennato, interpreta il ruolo di Wendy in Peter Pan il Musical. Nel 2009 Brian May ascolta la voce di Martha tramite Youtube e la convoca alle audizioni del Musical We Will Rock You dove viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista Scaramouche. Nel 2011 Martha pubblica il suo disco d’esordio "Musica Sarà" (Universal Music) dove sul brano "We Believe - Credimi" compare Brian May. Nel 2012 viene chiamata ad interpretare il ruolo di Biancaneve in Biancaneve il Musical.

I KILLER QUEEN sono la prima cover band dei Queen in Italia. Nati 19 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell'area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da We Will Rock You (official italian Queen fans club) come tribute band ufficiale per l'Italia. Da allora la band ha realizzato più di 600 i concerti, in Italia ed Europa, oltre ad aver organizzato decine di raduni. I Killer Queen hanno incentrato sin dagli inizi il loro lavoro esclusivamente sulla qualità della performance musicale, evitando di trasformarsi in cloni come la maggior parte dei tributi ai Queen. Una scelta di rispetto da sempre apprezzata dai fans del leggendario gruppo inglese. Nel marzo 2012 stringono ancora di più il legame con il mondo Queen suonando come band di Kerry Ellis, che successivamente è tornata in Italia per un tour acustico con Brian May, suo produttore.

www.teatrodellaluna.com;

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?