Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 7 gennaio 2015

Gleekon 2015: prima convention italiana non ufficiale dedicata a Glee


Gleekon 2015 è la prima convention italiana non ufficiale interamente dedicata alla serie tv Glee; l’evento si svolgerà a Milano dal 4 al 6 Settembre 2015.

Il 2015 è l’anno che vedrà la trasmissione negli Stati Uniti della sesta e ultima stagione del telefilm Glee di casa FOX.

Gleekon 2015, nato da un'idea dell'Associazione Culturale Italian Fandom, ha raccolto la forte richiesta esercitata dai fan italiani, decidendo di organizzare la convention, avvalendosi della collaborazione di Events & Party.

Un evento creato dai fan e per i fan che possa mettere a contatto gli spettatori che da anni seguono fedelmente questo show con gli attori che gli hanno dato vita, dando così degna conclusione a questo ciclo.

In questi tre giorni i partecipanti potranno incontrare alcuni ospiti appartenenti al cast del telefilm e interagire con loro durante una serie di attività: dai panel (Q&A) ai photo-op, dai Meet&Greet alle sessioni di autografi, oltre a contest e altri appuntamenti per i partecipanti; tutto questo in soli tre giorni, per permettere ai fan italiani di approfittare al meglio di questa esperienza.

Appena possibile saranno comunicati i nomi degli artisti che interverranno alla convention e che parteciperanno alla conferenza stampa di apertura il 4 settembre per i giornalisti e gli addetti ai lavori. (Le modalità saranno comunicate in seguito).


I pass saranno rilasciati a partire dal 10 gennaio 2015 alle ore 18.00, quando dal sito www.gleekon.net sarà possibile avviare la richiesta.
Per partecipare all'evento sarà necessario aver compiuto almeno 14 anni entro il 04-09-2015; obbligatoria per i minori di anni 16 la presenza di un accompagnatore maggiorenne.

I pass disponibili per accedere sono di quattro tipologie, e i prezzi vanno dai 145,00€ del Sectionals Pass ai 500,00€ del Champions Pass. Tutti i pass danno diritto di accesso ai luoghi della convention e ai panel, a conferire la differenza di prezzo sono gli extra già inclusi in alcuni pass, assieme ad alcuni vantaggi (sarà comunque possibile per tutti acquistare ulteriori foto e autografi con gli ospiti).

Glee: la serie

Nata dall’estro creativo di Ryan Murphy – già autore di serie tv quali Popular e Nip/Tuck – Glee è una serie americana di successo che racconta la storia di un gruppo di canto coreografato composto da studenti adolescenti che frequentano il Liceo McKinley di Lima, in Ohio.

Sin dalla messa in onda dell'episodio pilota, avvenuta il 19 Maggio 2009, la serie ha conquistato giovani e meno giovani di tutto il mondo, arrivando in un solo anno e mezzo al cuore di milioni e milioni di fan, ribattezzatisi gleek. Dopo le tante nomination e i prestigiosi riconoscimenti, tra cui la vittoria di uno Screen Actors Guild Award e il Television Critics Association Awards, nel 2010 e 2011 Glee si è guadagnato un Golden Globe come miglior serie tv nella categoria Musical e Commedie, oltre a ben quattro Emmy Awards, massimo riconoscimento per i prodotti televisivi americani. Amata e apprezzata dagli spettatori americani, la serie è infine sbarcata nel nostro Paese, prima sul canale satellitare Fox e poi su Italia1 il 10 gennaio 2011. Giunta ora alla sua sesta e ultima stagione, la cui premiere è fissata per il 9 gennaio 2015, la serie si concluderà definitivamente dopo altri 12 episodi.In questi anni gli attori protagonisti della serie sono diventati famosi in tutto il mondo: alcuni hanno rilasciato o rilasceranno a breve degli album da solisti (Lea Michele, Darren Criss, Naya Rivera e Mark Salling), altri hanno mosso i primi passi nel mondo del cinema (Dianna Agron, Chris Colfer), altri ancora hanno continuato a calcare i passi sul palcoscenico di Broadway (Matthew Morrison, Jane Lynch, Darren Criss), e infine c'è chi ha finito per figurare tra gli autori bestseller scelti dal New York Times (Chris Colfer, Lea Michele).

Per maggiori informazioni:
Sito Web Ufficiale dell’Evento: http://www.gleekon.net/
Pass & Extra: http://www.gleekon.net/pass/
FAQ: http://www.gleekon.net/faq/

Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/IFGleekon
Account Twitter Ufficiale: https://www.twitter.com/IFGleekon

Events & Party: http://www.eventparty.it/
Pagina Facebook Events & Party: https://www.facebook.com/eventsparty.it




1 commento:

Che cosa ne pensi?