Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 14 aprile 2015

Tirocchi e Paniconi, I Dentici al Teatro 7


Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi saranno in scena dal 14 aprile al 3 maggio, al Teatro 7 di Roma con "I Dentici" di Adriano Bennicelli (regia: Morgana Giovannetti).

Mario e Mario sono due gemelli eterozigoti.
Gemelli si, ma completamente diversi.

Almeno il nome, per una bizzarra casualità, li accomuna.
Infatti la tradizione di dare al nipote il nome del nonno aveva colpito anche la loro famiglia.
Solo che si chiamavano Mario sia il nonno materno che quello paterno.

Ma presto anche il nome non sarà più un punto d’incontro, Mario infatti, per seguire la propria strada e la propria natura, si farà chiamare Mari.

La storia li vedrà, fin da bambini, avvicinarsi ed allontanarsi nella continua ricerca di un rapporto tra fratelli e di un’ “i-denticità” tra gemelli.

“Mario, ma poi… è sicuro che siamo così diversi?”


IL CAST

Tirocchi e Paniconi formano un duo artistico che spazia dalla radio, al teatro, al cabaret fino alla TV.

Nel 2008 formano l’attuale duo comico, un binomio vincente che li vede subito tra i protagonisti delle rassegne comiche più importanti della capitale e li porta ad esibirsi in alcuni dei suoi teatri più prestigiosi.

Nato in radio, alla conduzione del programma Morning Show in onda su Radio Globo 99.6 (storica emittente romana con 420mila ascolti nel giorno medio secondo gli ultimi dati Radiomonitor), il sodalizio si cementa con il teatro, il cabaret e la TV.

Dopo l’autorato radiofonico, debuttano anche in quello teatrale con le commedie "SitCom - Canale Zero", "L'Attori Forzati" e "Non c'è duo senza Trio", nelle quali recitano come protagonisti.

In Tv vantano la partecipazione a quattro edizioni di Colorado, l’ultima delle quali in onda da Febbraio 2015 su Italia Uno, e a due edizioni di S.C.Q.R. in onda su Sky Comedy Central.

Autori, insieme a Morgana Giovannetti, di alcune canzoni parodia come “Ostia Beach”, "Resto a Roma" e "Pulcino Pio" con la realizzazione dell'album "Pulcino Pio & Friends".

LA REGIA
Morgana Giovannetti esordisce bambina sul palco del Bagaglino, diretta da P.F. Pingitore di cui è attualmente l’aiuto regista.
Qualche anno dopo inizia il suo percorso teatrale come attrice e poi anche autrice e regista.
Attualmente, è coautrice e una delle voci protagoniste del Morning Show di Radio Globo, insieme ad Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi, con i quali firma e interpreta divertenti tormentoni estivi come Ostia Beach, Resto a Roma, ma soprattutto “Il Pulcino Pio”, disco multiplatino 2012, tutt’ora venduto e ascoltato in tutto il mondo.

L’AUTORE
Autore teatrale, Adriano Bennicelli ha scritto, tra il 2003 e il 2013, testi rappresentati a Roma e in molte altre città italiane, in Svizzera e Sud-America.

Con “Radice di 2″, nel 2007 ha vinto il premio di scrittura teatrale “Diego Fabbri” e nel 2008 il premio nazionale alla drammaturgia “Oltreparola”.

Nel 2009 è stato selezionato come autore in rappresentanza dell’Italia al Festival di drammaturgia europea a Santiago del Cile.

Tra le opere che portano la sua firma ricordiamo: “Bambini”, “Ago, Bianca e…Uno e basta”, “Last Minute”, “Insieme a te non ci sto più” e “Mediano di spinta”

Date: dal 14 aprile al 3 maggio
Orari: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00
Riposo: ogni lunedì
Biglietti: € 22,00 - € 16,00 (prevendita compresa)
Biglietteria: via Benevento 23; dal lunedì al sabato ore 10.30-21.00; domenica ore 16.00-18.00
Info e prenotazioni: tel. 06.442.36.382 - teatro@teatro7.it



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?