Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 11 aprile 2015

FABRIQUE Milano: festa con il Rocky Horror Live Concert e gli storici DJ della scena ROCK milanese


Ricevo e pubblico questo evento per stasera.

"100% Rock al Fabrique! Il locale di via Fantoli a Milano è anche questo e sabato 11 aprile apre le sue porte a una serata, organizzata in collaborazione con il Rock’n’Roll di Milano, che celebra il genere che non morirà mai, con la musica selezionata dai dj storici della scena rock milanese degli ultimi 20 anni e uno speciale spettacolo dal vivo, il Rocky Horror – Concert Live, un concerto-rivisitazione in chiave moderna, ma fedele all’originale, del musical rock per eccellenzaThe Rocky Horror Show” di Richard O‘Brien.

Il Rocky Horror, prodotto da Live Theatre, per la regia di Lorenzo Fusoni, è interamente cantato e suonato dal vivo da 11 attori, 8 ballerini e 7 musicisti sul palco (una band composta da basso, chitarra, batteria, due tastiere e due coriste): apre la serata alle 22 con la forza dirompente delle sue canzoni, rigorosamente in lingua originale, e delle sue coreografie che sono storia e ogni volta non possono che trascinare il pubblico a partecipare attivamente allo show, grazie a personaggi divenuti letteralmente di culto.
L’ambiguo scienziato Dr. Frank’n’Furter (interpretato dallo stesso Lorenzo Fusoni), i fidanzati Brad e Janet, il leggendario Dr Scott, Magenta, Columbia, il maggiordomo Riff Raff, Eddie e naturalmente Rocky attirano ogni volta il pubblico all’interno della mirabolante messa in scena. E’ vero rock’n’roll, capace di mescolare una lucida trasgressione alle arie classiche di Broadway, nel senso che praticamente ogni canzone dello show è ormai un classico del rock, dall’apertura con Science Fiction, all'irresistibile Time Warp divenuta un vero e proprio inno globale, dall'assolo di Sweet Transvestite interpretato da Frank’n’Furter, alla diabolica e scatenata Hot Patootie (che peraltro aprì a Meatloaf la strada verso un successo mondiale). Anche in questa occasione, come nella tradizione del Rocky Horror, agli spettatori saranno forniti gli oggetti necessari per interagire con gli attori e il coinvolgimento sarà inevitabile.

Salutato il Rocky Horror – Live Concert, la festa al Fabrique continua con i dj di riferimento del rock clubbing milanese, ma non solo: Alteria, Max de Riu e Ariele, Gaucho e Graziano, Marika e T-One, Dj Nasty e Dekid si alterneranno in consolle per farci ballare fino a mattina, fra le rock hit delle band storiche e quelle dei newcomer che radunano migliaia di fan ai loro concerti. I cambi alla consolle saranno l’occasione per tante sorprese: momenti gioco che daranno la possibilità al pubblico di aggiudicarsi gadget e regali sicuramente graditi. Fra questi uno a dir poco speciale: alcuni ingressi privilegiati per assistere alla produzione originale inglese del Rocky Horror Show, in scena in esclusiva al Teatro della Luna di Milano in maggio. Durante la serata sarà inoltre presentato il libro di Edo Rossi “Rolling Stone”, dedicato all’omonimo storico tempio del rock a Milano, la cui direzione artistica non a caso è stata per lungo tempo affidata a Daniele Orlando, ideatore e proprietario anche del Fabrique, neo vincitore dell’On Stage Award 2015 come Miglior Club d’Italia. 100% Rock! Solo l’11 aprile, solo al Fabrique".

100% ROCK – SABATO 11 APRILE 2015 dalle 22.00 ALLE 5.00

Ingresso 10€ + ddp su: MailTicket: www.mailticket.it Ticketone: www.ticketone.it

Per il ROCKY HORROR - CONCERT LIVE sono in scena:

Lorenzo Fusoni (Frank’n’Furter), Diego Razionale (Brad Majors), Giada Panato (Janet Weiss), Dario Di Stano (Criminologo), Valentina La Notte (Columbia), Rossella La Notte (Magenta), Roberto Di Stano (Riff Raff), Alessandro Fiorani (Rocky), Diego Sala (Professor Everet Scott), Michael Omassi (Eddie), Guido Block (Usherette).

Corpo di Ballo & Transylvani: Emanuele Arena, Francesca D’Oronzio, Roberta Gigante, Simona Modica, Amedeo Pomi, Chiara Santomauro, Lisa Sisa, Elisa Zappi.

Band (The Forbidden Planet): M.° Pietro Ubaldi (tastiere), Matteo De Buglio (chitarre), Marco Ponta (chitarre), Antonio Botti (basso), Massimo De Cario (batteria), Laura Stefani e Valeria Caprì (cori).

Regia: Lorenzo Fusoni

Coreografie: Comasia Palazzo

Direzione Artistica: Pietro Botti

FABRIQUE – via Fantoli 9 – Milano Tel per informazioni 02.5063008 Mezzi pubblici: Tram 27

Web: www.fabriquemilano.it FB: FabriqueMilano TW: @fabriquemilano



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?