martedì 5 maggio 2015

Amici del Musical ASD presentano Il Castello in Transilvania


L'associazione sportiva , "Amici del Musical ASD", che opera nella provincia di Siena da 6 anni ormai e che, tra le tante attività che porta avanti, si è specializzata nello scrivere e mettere in scena musical, ha preparato "Il Castello in Transilvania", un esilarante spettacolo scritto e diretto da Giacomo Sbandelli.

L’associazione propone ogni anno uno spettacolo inedito che partecipa, dopo la data del debutto ufficiale, a numerose serate nel corso della stagione seguente.

La compagnia di musical dell’Associazione è rappresentativa di tutte le età ed aperta all’inclusione sociale di soggetti a disagio e diversamente abili. Molti dei suoi componenti hanno, inoltre, requisiti di idoneità per la musicoterapia e l’arteterapia in genere, per il lavoro nel sociale rivolto a tutte le fasce di età ed è proprio adottando nuove metodologie di espressione che vuole espandersi e divulgare il proprio linguaggio.

Lo spettacolo debutterà al Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa (SI) questo venerdì 8 maggio alle 21.15.

Sul sito e sulla pagina Facebook potrete trovare tutte le informazioni riguardo l'associazione e gli spettacoli.



"Grande attesa per il debutto del nuovo spettacolo dell’Associazione Amici del Musical in programma venerdì 8 maggio alle ore 21.15 presso il teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa, dal titolo “Il castello in Transilvania”. Dopo due anni di preparazione la compagnia dell’Associazione è infatti ormai pronta a presentare uno spettacolo che saprà davvero sorprendere. La trama è molto semplice: una famiglia squattrinata è in cerca di un grande appartamento dove abitare ma, ahimè per la cifra che hanno a disposizione c’è solo un vecchio castello in Transilvania che, la leggenda vuole, sia abitato dai vampiri. La povera famiglia dovrà passare delle paurose avventure in mezzo a colpi di scena ed effetti misteriosi, circondata da una serie di curiosi personaggi. Il finale mozzafiato altro non sarà che la sintesi di un vecchio proverbio.


Per gli amanti del genere musical questo è senz’altro un appuntamento da non perdere per una serata che coniugherà al meglio una storia alla portata di tutti, molto ironica e divertente, con coreografie e canzoni che restituiscono una grande leggerezza e lasciano un ricordo piacevole dello spettacolo; da non dimenticare inoltre la preparazione della compagnia degli Amici del Musical, ormai al suo sesto spettacolo, che, grazie anche gli stage formativi, non ultimo quello con Manuel Frattini, cresce, ogni anno di più per preparazione e impegno.

I protagonisti di questo musical saranno (in ordine alfabetico): Benenati Giulia, Benenati Martina, Bilenchi Roberto (Pollino), Bonci Barbara, Calattini Ludovico, Ciulla Virginia, Delli Claudia, Gozzi Isabella, Gozzi Marco, Polato Luca, Simoni Sara, Solmonese Laura, Solmonese Stefano, Vestri Enrico
Firma la regia Giacomo Sbandelli.

E’ già attiva la prevendita a costo ridotto e con posti numerati; basta chiamare il numero 328/0255881 (Isabella) per prenotare una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria".