giovedì 25 giugno 2015

Cristian Ruiz: il protagonista di "Priscilla - La regina del deserto" ad agosto in "Processo a Pinocchio" e "Follie"


Cristian Ruiz a interpretare Tick in "Priscilla la regina del deserto", il musical campione di incassi in esclusiva al Teatro Manzoni di Milano per tutto Expo.

L’8 agosto a Bologna vestirà i panni di Pino, il protagonista della psico-commedia noir “Processo a Pinocchio”, e il 29 agosto a Roma salirà sul palco per lo show Follie! in duo con Luca Giacomelli Ferrarini.


Il performer italiano protagonista del musical “Priscilla” ad agosto andrà in scena con due spettacoli che lo vedranno ancora una volta primo attore: l’8 in “Processo a Pinocchio”, la psico-commedia noir nella quale veste i panni di Pino, personaggio principale insieme a Luca Giacomelli Ferrarini (nel ruolo di Beppe) al Piccolo Teatro Baraccano di Bologna (Piazza del Baraccano, ore 18.30 e 21.30, biglietti disponibili su Vivaticket: intero euro 13,50, ridotto 11,50). Il 29 agosto canterà dal vivo a Roma alle 21.00 in “Follie”, uno show che racconta le pazzie della vita per l’amore e il lavoro con alcuni brani famosi del pop italiano e internazionale, in duo con Luca Giacomelli Ferrarini (Terrazze del Palazzo dei Congressi, Piazza John Fitzgerald, 1).


Cristian Ruiz è uno dei più affermati e completi performer di teatro musicale in Italia. La sua carriera inizia già a 8 anni quando intraprende lo studio della danza classica che lo porta presto ad avvicinarsi alla Jazz Dance. Si trasferisce negli Stati Uniti per studiare con i coreografi e registi di Broadway come Terry Beeman, Debbie Allen e Susan Stroman. Studia recitazione a New York al NY Movie Center e a Roma con Beatrice Bracco.

Le sue collaborazioni sono molteplici e su più livelli, da “Grease” a fianco di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, diretto da Saverio Marconi, “La febbre del sabato sera” per la regia di Massimo Romeo Piparo, “Jesus Christ Superstar” con Matteo Becucci (X Factor) e Simona Bencini (Dirotta su Cuba), “Alta Società” come protagonista a fianco di Vanessa Incontrada, “Vivere” la celeberrima soap opera in onda su Canale 5, “Sanremo Estate” condotto da Pippo Baudo per RaiUno, come performer in “Domenica In” sempre su RaiUno con Lorena Bianchetti, oltre alle tantissime esperienze in teatro vicino ai più grandi nomi come il recente “Il Vizietto” come coprotagonista con Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Ha interpretato il ruolo del perfido Carl Bruner nella produzione italiana di “Ghost” prodotto da M.A.S ed è il protagonista della acclamata psico commedia noir “Processo a Pinocchio” con la regia di Andrea Palotto. Ha preso parte come attore principale alla action serie web “Mind” presentata al Roma Fiction Fest. Cristian dedica il suo talento equamente al canto, alla danza e alla recitazione, rivelandosi così uno dei pochi artisti realmente completi nel panorama dello spettacolo in Italia".

www.facebook.com/cristianruizofficial