giovedì 4 giugno 2015

Manuel Frattini: torna con Sindrome da Musical e 2ª edizione Musical Project


A conclusione della prima edizione del Musical Project di cui  Manuel Frattini è Direttore Artistico, torna in scena Sindrome da musical, lo spettacolo scritto da  Lena Biolcati, per la regia di Alfonso Lambo e la consulenza artistica di Stefano D’Orazio.

Giovedì 18 giugno alle ore 21 al Teatro del Buratto al Pime, saliranno sul palco con Frattini: Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco, Gianluca Pilla, Lucia Blanco, Eleonora Lombardo, Nadia Scherani e gli allievi della prima edizione del Musical Project organizzato dall’associazione Mirò Music School di Sedriano diretta da Rosa Bulfaro.



La messa in scena dello spettacolo è l’ultimo step previsto dal corso di formazione, per dare la possibilità agli allievi di vivere l’allestimento di uno show ed esibirsi di fronte a un pubblico pagante proprio al fianco di alcuni dei loro insegnanti che da gennaio si sono alternati nella sede di Sedriano per contribuire alla formazione di nuovi talenti del teatro musicale italiano.

Gli alunni del Musical Project prenderanno parte a tutte le scene corali di “Sindrome da Musical” come ensemble e a loro sarà interamente affidato il medley cantato e ballato dei più famosi musical della Disney.

Sono già state fissate le date per le audizioni della seconda edizione del Musical Project per la formazione delle nuove classi per l’anno scolastico 2015/16:

26 GIUGNO 2015
27 SETTEMBRE 2015

Manuel Frattini proseguirà il suo impegno come Direttore Artistico insieme a Rosa Bulfaro per la Direzione Didattica e organizzativa e Eugenio Contenti per la Consulenza Artistica.

Il corso Musical Project avrà una durata di nove mesi (da ottobre a giugno) e offrirà la possibilità di studio delle arti performative principali nell’ambito del teatro musicale a tutti gli studenti che hanno il desiderio di impararne le tecniche e la possibilità di accostare i loro impegni scolastici o lavorativi con le lezioni del corso.

L’obiettivo è quello di preparare gli allievi di diverse età e livelli, con diversi background dando loro la possibilità di esplorare il teatro musicale con lezioni di canto, ensemble vocale, danza, recitazione ed interpretazione, partecipando a lezioni intensive con Manuel Frattini ed inoltre l’opportunità di poter partecipare a stage nel corso dell’anno didattico con ospiti professionisti.

Gli insegnanti che seguiranno il piano formativo saranno:
Musical/tip tap: Manuel Frattini
Theatre Dance : Andrea Verzicco
Musical Theatre: Nadia Scherani
Recitazione: Alfonso Lambo
Canto Moderno e Ensemble Vocale: Lena Biolcati

AUDIZIONI PER LA FORMAZIONE DI NUOVE CLASSI:
26 GIUGNO 2015
27 SETTEMBRE 2015
è d’obbligo la prenotazione, le audizioni si svolgeranno presso la nostra sede in Via Magenta 13 Sedriano MI.

Contatti:
- Segreteria dell’Ass. Mirò Music School Cell. 349 56 98 579
- Sito Internet www.miromusicschool.com
- Indirizzo email info@miromusicschool.com
- Pagina Facebook : Miro Musica Ballo
- Canale Youtube: associazione mirò music school

I biglietti per Sindrome da Musical sono acquistabili on line http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=46624&
Prezzi da 12,00 a 20,00 euro + diritti di prevendita.

SINDROME DA MUSICAL
con Manuel Frattini
la partecipazione di SILVIA DI STEFANO
e gli allievi della prima edizione del MUSICAL PROJECT
GIOVEDI’ 18 GIUGNO 2015

Audizioni per la formazione di nuove classi anno 2015/16
 VENERDI’ 26 GIUGNO 2015
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015