Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 15 luglio 2015

MUSICAL IN PROGRESS 2015/2016, Direzione artistica CHIARA NOSCHESE: prove di ammissione


Il CAFT Centro Alta Formazione Teatro è lieto di presentare per la stagione 2015/2016 il nuovo M.I.P.- Musical in Progress, master di perfezionamento indirizzato ai performer di musical con la direzione artistica di Chiara Noschese. .

Il M.I.P propone un’offerta formativa innovativa ed in linea con i maggiori centri di formazione internazionali, forte dell’esperienza dell’anno accademico appena terminato che è sfociata nella messa in scena di “Un po’ di noi” presso il Teatro Lo Spazio: le Prove Aperte hanno riscosso grande successo di pubblico e le attenzioni positive degli addetti ai lavori.


Viene riconfermata la presenza di personalità di spicco del panorama del musical italiano tra i quali Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Fabrizio Angelini, Gianfranco Vergoni e Dino Scuderi; a queste esperienze uniche delle masterclass si aggiunge l’eccellente lavoro dei docenti residenti che accompagneranno gli allievi durante tutto l’anno accademico, con la direzione didattica di Luisa Ricci.

I docenti residenti saranno Sonia Barbadoro e Cinzia Alitto per la recitazione, la tecnica interpretativa e lo studio della dizione livello avanzato. I docenti di canto, tecnica vocale, studio del repertorio e solfeggio cantato saranno il maestro Simone Polacchi a cui si aggiunge il nuovo docente residente Stefano Zanchetti.

Le classi di danza, espressione corporea e studio del repertorio coreografico saranno affidate a Stefania Pacifico, Lavinia Savignoni ed Eleonora Lombardo. Riconfermata inoltre la presenza della foniatra Silvia Spinelli.

Le importanti novità nel programma vedono una rilevante apertura verso l’estero con la presenza di grandi nomi del musical internazionale tra i quali la regista Carline Brouwer che si accinge a dirigere per la Stage Entertainment il musical “The Bodyguard”. Sempre più spesso i performer sono chiamati a sostenere audizioni fuori dall’Italia e a questo proposito verrà messa a disposizione l’acting coach madrelingua Doris von Thury che li aiuterà a preparare i brani cantati e recitati necessari per affrontare un’audizione in lingua inglese. Tra i nuovi docenti anche il Dott. Alberto Giustini, presidente regionale dell’ARCI e organizzatore di rassegne e attività culturali di prestigio internazionale, che condurrà delle lezioni sugli elementi organizzativi, amministrativi e promozionali necessari per operare nel mondo dello spettacolo.

Il precorso didattico inizierà ad ottobre 2015 e terminerà con le Prove Aperte nel giugno 2016, a cura della direttrice artistica Chiara Noschese.

Le prime prove di ammissione si svolgeranno il 20 luglio a Roma presso la sede dell’Arci Malafronte in Via dei Monti di Pietralata, 16 (metro e FS Tiburtina); saranno previste altre due sessioni di audizioni nei mesi di Luglio e Settembre. Segui gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.centroaltaformazioneteatro.com .


Per iscrizioni ed informazioni:
info@centroaltaformazioneteatro.com
+39 3381758319 – +39 3331011185
http://centroaltaformazioneteatro.com/master/iscrizione/

MUSICAL IN PROGRESS
È un progetto
CAFT CENTRO ALTA FORMAZIONE TEATRO
sede legale:Via DI Vigna fabbri, 85  - 00179 Roma
Organizzazione: Emiliano Raya.  contatti : Mobile: + 39 3381758319 e-mail : emilianoraya@hotmail.it
w.centroaltaformazioneteatro.com





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?