Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 14 ottobre 2015

Colorado 2015: nel cast, anche Barbara Foria


Anche la vulcanica Barbara Foria nel cast della nuova edizione di Colorado 2015 in onda il mercoledì a partire dal 14 ottobre su Italia 1 con la conduzione quest’anno di Luca&Paolo.

Tra le apprezzatissime “quote rosa” del programma comico di Italia 1, Barbara Foria, la “woman in red”, rivelazione femminile delle scorse edizioni, conquisterà gli spettatori con i suoi divertenti monologhi che analizzano e ironizzano sul rapporto uomo-donna, dal primo giorno d’idillio amoroso all'incontro con l’avvocato divorzista.
Uno spettacolo esilarante e autoironico rivolto alle donne, ma che strizza l’occhio agli uomini.

Una grande sorpresa, una validissima ed eclettica artista, che merita di essere seguita oltre che in televisione anche in teatro.

Barbara Foria, con il suo stile irriverente e schietto, sarà in scena, infatti, dal 2 marzo 2016 a Milano al Teatro Leonardo con “Volevo una cena romantica... e l'ho pagata io!”,

il suo one woman show dove rompe gli schemi classici della brava ragazza e mette in piazza i segreti che nessuna donna ha mai osato confessare.

Barbara non è solo tv e teatro, ma anche radio: da ottobre voce femminile del sabato mattina su RTL 102,5, nella trasmissione “Chi c’è c’è chi non c’è non parla” condotta insieme a Gianni Simioli.

Appuntamenti imperdibili per la paladina dell’universo femminile che non mancherà di conquistare tutto il pubblico.



BARBARA FORIA bio

Barbara Foria nasce a Napoli e della bella città partenopea rappresenta l’energia ed il calore. È un’attrice versatile con grande comunicativa, autrice e presentatrice brillante. Protagonista di numerose trasmissioni televisive dedicate alla comicità, Barbara è anche regina degli storici teatri Italiani dedicati alla risata.

Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ma le sue arringhe presto conquistano il palcoscenico così abbandona le aule del tribunale e si dedica alla sua vera vocazione: l’ars comica.

Vincitrice nel 2003 del Festival del “Cabaret in rosa” di Torino, che presenterà accanto a Claudio Lauretta nell’edizione 2006, si è fatta apprezzare dal pubblico televisivo per le sue partecipazioni in diversi programmi Rai. Personaggio fisso di Tintoria Show su Raitre fin dalla prima edizione, inviata del programma cult di Raidue Pirati, ha partecipato anche a Notte Mediterranea, sempre su Raidue. Monologhista di Assolo su La7, e protagonista su Comedy Central di Comicittà in tour e Cuork Al centro della Coppia su La7.

Barbara è anche uno dei volti di Rai 4, inviata di spicco dell’ irriverente magazine Sugo di Gregorio Paolini.

Ospite ricorrente di Ottovolante-Live, show comico di Radio Due, in teatro Barbara ha lavorato per molti anni al fianco di Rosalia Porcaro nello spettacolo “Sessosenzacuore.com” per la regia di Serena Dandini, ma il grande successo arriva nel 2010 con il suo primo “ONE WOMAN SHOW” dal titolo “Sto matrimonio non sa... d’affare!” scritto a quattro mani con Luciano Recano regia di Marco Simeoli, il cui adattamento televisivo “Meglio un uomo oggi che un marito domani!” è andato in onda su Palco e Retropalco (Raitre) con la collaborazione di Gregorio Paolini e Simonetta Martone. In onda sempre su Palco e Retropalco nel 2009 è nello spettacolo “Precari e contenti” di e con Rosalia Porcaro.

Nella stagione teatrale 2011/2012 porta in scena il nuovo spettacolo “Il piacere è tutto mio!” scritto insieme a L. Recano, Max Orfei e Stefano Vigilante, regia di G. Ansanelli. Nel 2012 Barbara è ancora in teatro con il divertente spettacolo, scritto da Giulia Ricciardi “Gli Uomini preferiscono le Tonte” che la vede sul palco insieme a Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi e Bruno Cabrerizo.

Dopo Bambine Cattive su Comedy Central spumeggiante “all women show” che ha tinto il divertimento Sky di rosa, Barbara diventa protagonista, nella stagione televisiva 2012, dello show comico di ITALIA 1 Colorado Cafè e conquista il pubblico con i suoi monologhi imponendosi come una delle rivelazioni del programma.

A gennaio 2013 Barbara è nel programma Cielo che gol! condotto da Simona Ventura sul canale Cielo di Sky in veste di pungente intervistatrice ed inviata della Simona nazionale.

Beniamina ancora una volta, della edizione primaverile - nel marzo 2013 - del programma comico di Italia uno - dopo aver presentato con Angelo Pintus, i Colorado Lab - Barbara è nella nuova edizione del 2014, e si riconferma la monolghista femminile del cast dei comici di Colorado arrivato alla sua decima edizione, e per l’occasione presentato da Diego Abbatantuono e Chiara Francini.

“La beniamina delle donne”, definita “La donna in rosso, o anche “la girl power”, dopo il successo televisivo di Colorado, torna al suo grande amore: il teatro. E a marzo 2014 debutta a Roma al Teatro dei Satiri col suo nuovo spettacolo "LOVE COST. A qualcuno piace in saldo!" scritto in collaborazione con Giulia Ricciardi, P. Savino e D. Tiano per la regia di Marco Simeoli. Scene di Barbara Simonetti.

Sempre a Roma è in scena al Teatro dei Satiri, nel maggio 2014, nello spettacolo "E CHE CATS !!UN ALTRO MUSICAL?" scritto da Claudio Insegno e Francesca Nunzi, per la regia di F. D’Arenzo con Marco Simeoli, F. Nunzi e lo stesso C. Insegno.

A marzo 2014 Barbara è partita alla volta del Libano per la missione speciale “MISSIONE OTTOVOLANTE - LIVE SHOW” per Rai Radio 2. Insieme al conduttore Rai, Savino Zaba, i comici Antonio Covatta, Stefano Vigilante e agli Stag, la band del programma, è stata ospite del contingente italiano, presso la base “Millevoi” di Shama, a Sud di Beirut, con una speciale missione da compiere: rallegrare, anche solo per qualche ora, la quotidianità dei soldati italiani impegnati al fronte. Il progetto diventerà presto un docu-film, e uno speciale per la Tv.

Pronta a salire di nuovo sul palco di Comedy Central per il nuovo show estivo targato Sky presentato da Matteo Branciamore dal titolo “COMEDY ON THE BEACH”, Barbara si prepara alla prossima stagione teatrale e televisiva... strizzando l’occhio al cinema!!



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?