Martha Rossi si esibirà insieme a Nicolas Tenerani. al Blue Note di Milano il prossimo 1 Novembre con uno spettacolo intitolato Cheek To Cheek.
Una serata interamente dedicata alla musica e allo swing in prima nazionale ma che presto affronterà una tournée in molti teatri italiani con un cambio di leading man al fianco della giovane interprete di tanti musical (We Will Rock You, Peter Pan, Biancaneve...): sarà infatti Christian Ruiz a duettare con lei sulle note della canzone di Irving Berlin recentemente riportata al successo dalla coppia Tony Bennet e Lady Gaga.
Quella al Blue Note intanto è una "one night only" in cui i due interpreti saranno accompagnati da Gianluca Sambataro (pianoforte), Marco Sambataro (batteria e batteria vocale) e Marco Gianotti (contrabbasso). Ospiti speciali della serata Loretta Martinez e Ivan Padovani.
L'amico e collega giornalista Lucio Leone ha intervistato per voi Martha e trovate l'intervista qui sotto. Enjoy!
MARTHA ROSSI & NICOLAS TENERANI
Presentano
CHEEK
TO
CHEEK
IL 1 NOVEMBRE DAL VIVO AL BLUE NOTE DI MILANO
Domenica 1 novembre, alle ore 21, al Blue Note di Milano (via Pietro Borsieri, 37 – Prezzo Door 30 euro; advance 25 euro) MARTHA ROSSI & NICOLAS TENERANI presentano dal vivo “CHEEK TO CHEEK”, con il maestro GIANLUCA SAMBATARO al pianoforte.
Cheek To Cheek è uno spettacolo swing, ispirato all’omonimo titolo di Tony Bennet e Lady Gaga. Lo show fonde pagine incancellabili dell'era dello swing, con le ultime hit di maggior successo del pop. La band è composta da Gianluca Sambataro (pianoforte, ideatore e curatore degli arrangiamenti), Marco Sambataro (batteria e batteria vocale) e Marco Gianotti (contrabbasso). Alla voce Martha Rossi - protagonista di svariati spettacoli molto noti, quali Peter Pan, We Will Rock You, Biancaneve, - accompagnata da Nicolas Tenerani, attore ed eclettico performer. Ospiti della serata Loretta Martinez e Ivan Padovani.
MARTHA ROSSI è nata il 12 Giugno 1987 a Crotone, da dove comincia, all'età di 6 anni, la sua carriera di cantante. Partecipa ai più importanti concorsi di canto nazionali: Castrocaro, Premio Mia Martini, Accademia Della Canzone di Sanremo, Talenti Italiani e Sanremo Rock. A 19 anni partecipa al talent show "Amici di Maria De Filippi" classificandosi quarta. Subito dopo, notata da Edoardo Bennato, interpreta il ruolo di Wendy in Peter Pan il Musical. Nel 2009 Brian May ascolta la voce di Martha tramite Youtube e la convoca alle audizioni del Musical We Will Rock You dove viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista Scaramouche. Nel 2011 Martha pubblica il suo disco d’esordio "Musica Sarà" (Universal Music) dove sul brano "We Believe - Credimi" compare Brian May. Nel 2012 viene chiamata ad interpretare il ruolo di Biancaneve in Biancaneve il Musical.
Nicolas Tenerani, attore e cantante, Studia a Roma assieme a Giulio Scarpati, Alessandro D'Alatri e Maurizio Sciarra. Dopo diversi cortometraggi viene scelto dal regista Gianluigi Calderone come co-protagonista della fiction "Don Zeno, l'uomo di Nomadelfia", dove rincontra Giulio Scarpati e recita al fianco di Maddalena Crippa e Urbano Barberini. La fiction va in onda su RaiUno. Per Radio Tre incide 3 audiolibri, "Antigone" di Sofocle, "La Duplice Incostanza" di Marivaux e "Spettri" di Ibsen. Successivamente interpreta Capitan Uncino, nel musical "Peter Pan", con le musiche di Edoardo Bennato. Sempre con Bennato, Nicolas si esibisce nel concerto "Bennato Canta Peter Pan". Interpreta Fra' Tuck nel musical "Robin Hood" accanto a Manuel Frattini. Seguono le partecipazioni a "Il Libro della Giungla" e a "Sister Act", per la regia di Carline Brouwer. Interpreta il ruolo del protagonista nel musical "Shrek", con la regia di Claudio Insegno, insieme ad Alice Mistroni, Emiliano Geppetti e Piero di Blasio, ruolo che gli vale la nomination come migliore attore protagonista ai "Musical Award!" 2013. In Germania è tra i protagonisti di "Sister Act das musical", sempre per la regia di Carline Brouwer ed interpreta i ruoli di Sam e Harry, i due papà protagonist del musical "Mamma Mia!".
www.bluenotemilano.com
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?