Mercoledi 14 ottobre alle ore 22 al Circolo Sud in Via Principe Tommaso 8bis a Torino, dopo il successo della prima stagione, prosegue con il quarto appuntamento HELL O' DANTE di e con Saulo Lucci, spettacolo in 34 serate ognuna dedicata ad un diverso canto dell'Inferno dantesco, che per questa edizione sarà itinerante in quattro luoghi diversi della città.
Sono infatti quattro i locali torinesi dove si svolgono i "Mercoledì danteschi": Blah Blah in Via Po21, La Gang del Pensiero in Corso Bernardino Telesio 99, il Circolo Arci Bazura in Via Belfiore 1 ed il Circolo Arci Sud in Via Principe Tommaso 8bis.
Saulo Lucci racconta l’Inferno sviscerando il canto estratto a caso dal pubblico, condendo il tutto con storie, ironia, canzoni e quant'altro verrà evocato dalla sua prodigiosa memoria.
Hell O’ Dante è uno spettacolo di narrazione con musica in cui Saulo Lucci, attore e musicista, affronta in modo informale e ironico l’Inferno di Dante. Saulo Lucci illustra con un linguaggio semplice, ma ricco di riferimenti storici e filologici desunti da lunghi studi della critica dantesca, le bellissime pagine dell’Inferno, conducendo il pubblico attraverso i gironi infernali rendendo vivi i suoi personaggi ed umanizzando Dante e la sua guida Virgilio. Ad ogni replica il pubblico estrarrà a sorte il canto da sviluppare.
HELL O' DANTE è uno spettacolo sempre nuovo che vi sorprenderà unendo l’alto e il basso, il sacro e il profano, il serio e il faceto, genio e sregolatezza.
PROSSIME DATE:
BLAH BLAH – Via Po 21 – Torino
ORE 21.00
MERCOLEDI 21 OTTOBRE
MERCOLEDI 25 NOVEMBRE
MERCOLEDI 16 DICEMBRE
LA GANG DEL PENSIERO - C.so Bernardino Telesio 99 - Torino
ORE 21.00
MERCOLEDI 28 OTTOBRE
MERCOLEDI 18 NOVEMBRE
MERCOLEDI 9 DICEMBRE
Ingresso gratuito
CIRCOLO ARCI BAZURA - via Belfiore, 1 – Torino
ORE 21.00
MERCOLEDI 4 NOVEMBRE
MERCOLEDI 2 DICEMBRE
Ingresso gratuito con tessera ARCI
SUD - via Principe Tommaso, 18 bis
ORE 22.00
MERCOLEDI 14 OTTOBRE
MERCOLEDI 11 NOVEMBRE
Ingresso gratuito con tessera ARCI
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?